giovedì 21 aprile 2005

Giornata mondiale del libro

Ci siamo. Fra qualche ora scatterà l'ora ics. A partire da mezzanotte, e per le ventiquattro ore seguenti, tutti i libri comprati sul sito di minimum fax costeranno la metà. Io, in attesa che esca questo libro qui, mi accontenterò di :

- Da dove sto chiamando, Raymond Carver.
- Tre sistemi per sbarazzarsi di Tolstoj, Nicola Lagioia.
- The James Dean garage band, Rick Moody.
- The best of McSweeney's, Aa. Vv.

Ora vado a riflettere un po' su cosa intendeva qualche anno fa il neo-papa Ratzinger, quando ha definito la musica rock "espressione di passioni elementari e veicolo di messaggi satanici".
E poi, a provare le nuove fantastiche canzoni dei Three Chords Wonder (una delle quali è ispirata dichiaratamente alla ragazza i cui capelli profumano di Arbre Magic al Lampone).
Rock 'n roll.

22 commenti:

  1. "ics" si scrive "x"

    RispondiElimina
  2. Magari ha pure ragione su certi tipi di rock. Tu che genere suoni?

    RispondiElimina
  3. Magari ha pure ragione su certi tipi di rock. Tu che genere suoni?

    RispondiElimina
  4. Magari ha pure ragione su certi tipi di rock. Tu che genere suoni?

    RispondiElimina
  5. Magari ha pure ragione su certi tipi di rock. Tu che genere suoni?

    RispondiElimina
  6. Magari ha pure ragione su certi tipi di rock. Tu che genere suoni?

    RispondiElimina
  7. Magari ha pure ragione su certi tipi di rock. Tu che genere suoni?

    RispondiElimina
  8. Magari ha pure ragione su certi tipi di rock. Tu che genere suoni?

    RispondiElimina
  9. Magari ha pure ragione su certi tipi di rock. Tu che genere suoni?

    RispondiElimina
  10. Lo so, ma "ics" ha un che di biscardiano che non guasta.
    Pope-boy: il fatto è che il papa (che suona il piano) pensa questo del rock in generale, proprio come negli anni cinquanta.
    Io, per la cronaca, suono punk-rock à la Ramones.

    R4

    RispondiElimina
  11. a me mi piacciono le passioni elementari, che c'è di male?...gabba gabba hey!

    RispondiElimina
  12. Mi sono definitivamente convinto del fatto che leggere sia cancerogeno.

    RispondiElimina
  13. Minchia Ennio, speriamo di no, altrimenti io sarei ad uno stadio avanzato (grat, grat...).
    Fra, effettivamente la frase del papa (almeno la prima parte) dive una gran bella verità.

    R4

    RispondiElimina
  14. hey... bei libri... raimo, carver e lagioia sono bravi...anch'io sto aspettando il libro di bariani... anche a me piacciono i ramones... anche io sto riflettendo su questo papa...
    www.miscellaneando.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
  15. Sì bei libri, a parte il The Best... che mi ha un po' deluso, ma essendo una raccolta e per di più molto varia...

    Ti consiglio sempre di minimumfax (se non l'hai letto) Lipsyte - Venus Drive !!!

    RispondiElimina
  16. Basta parlare di minimum fax, cazzo!

    RispondiElimina
  17. Fatto l'ordine! Ho lasciato perdere Carver perché molti di quei racconti ce li avevo già in altri suoi libri, e al suo posto ho preso il classico di Barthelme (Atti innaturali, pratiche innominabili).
    Sono stato ad un passo da prendere Venus Drive ma alla fine ho lasciato perdere: anche se c'è lo sconto del 50%, le mie risorse sono pur sempre limitate.

    R4

    RispondiElimina
  18. Azz!

    A giorni sul mio blog posterò la delusione Barthelme (primo compreso)... vabbè magari è solo una mia "posizione", mi saprai dire...

    RispondiElimina
  19. thom jones. comprali tutti e tre. non è un consiglio: è quasi un ordine. cletus ;D

    RispondiElimina
  20. Tempo scaduto, Cletus. Anche Thom Jones sono stato lì lì per prenderlo, ma avevo deciso di non andare oltre i quattro libri (perché poi? Boh). Lo aggiugerò alla lista della biblioteca.
    Sub, Barthelme l'ho preso perché fortemente consigliato da Carver in un suo saggio. Anzi penso si trattasse della recenzione del libro fatta a suo tempo per il NYTimes.

    R4

    RispondiElimina
  21. E lo so... non solo Carver è un suo estimatore, anche Eggers Bender Wallace, eppure non mi è proprio piaciuto.

    D'accordo con Cletus su Thom Jones.

    RispondiElimina
  22. Keep up the good work »

    RispondiElimina