lunedì 2 maggio 2005

Sul serio

Ieri sera ho preso un pennarello e mi sono ricoperto il corpo di scritte. Un po' come il tizio di Memento. Solo che io ho scritto sempre la stessa frase. Sulla pancia, sulle braccia, in fronte (al contrario). Su una coscia, su una chiappa e sul dorso di un piede.
Il fatto è che, seduto sul letto, mi ero messo a pensare a Lei. Prima pensieri belli; poi pensieri meno belli. Alla fine pensieri tristissimi. Per questo ho iniziato a ripetere a bassa voce la frase che poi mi sarei scritto addosso.
A quel punto è entrata Sua Maestà.

Sua Maestà: che stai facendo?
R4: niente.
SM: (avvicinandosi) ti sei scritto dappertutto.
R4: no, non dappertutto.
SM: (leggendo) "non prenderti troppo sul serio". E che vorrebbe dire?
R4: quello che c'è scritto.
SM: sarà. La cena è pronta.
R4: aspetta! (si volta e solleva la maglietta) Me la scriveresti anche sulla schiena?
SM: smettila. Sbrigati che si fredda.

Fico, a tavola ho scoperto che potevo leggere la frase scritta sulla fronte riflettendola sulla lama del coltello. In Tv, in quello stesso momento, Al Pacino stava dicendo di adorare Marcuse.

Rock 'n Roll.

19 commenti:

  1. Bello Memento l'ho visto e mi è piaciuto. Penso. F

    RispondiElimina
  2. Mi piace questo blog! a rileggerti.
    mlpnk
    ps
    viva i dead can dance (per oggi)

    RispondiElimina
  3. F. anch'io l'ho visto e mi è piaciuto. Strano, come film.
    Mel: sì, viva i Dead Can Dance.

    R4

    RispondiElimina
  4. E aggiungo: mi piace il tuo modo di scrivere e di vedere le cose. e visto che mi trovo viva pure gli smiths, i bauhaus e i cocteau twins prima maniera... a presto
    mlpnk

    RispondiElimina
  5. ciao amigo,
    ma sì ma sì che uqest'estate ci vediamo il comma 22 !!

    Ang.

    RispondiElimina
  6. E andiamo! Sì-sì-sì! Vado a preparare i pop-corn.

    R4

    RispondiElimina
  7. Scrivere una cosa del genere sul proprio corpo non è già di suo prendersi un po' sul serio?

    RispondiElimina
  8. E prendere sul serio uno che dice di essersi scritto "non prenderti sul serio" sul proprio corpo? ;)

    R4

    RispondiElimina
  9. Almeno tu l'hai fatto con un pennarello, io qualche hanno fa ho usato forbici e taglierino... e adesso una R cicatrizzata sull'avambraccio sinistro non me la toglie nessuno.

    [Memento è un capolavoro]

    RispondiElimina
  10. Come il ragazzo di Wonder Boys, che si incide sulla pelle "Frank Capra"!

    R4

    RispondiElimina
  11. Sì, sì, sì...mi sa che state fuori di testa!

    RispondiElimina
  12. Certo che scriversi addosso potrebbe essere un'alternativa agli i-pod.

    RispondiElimina
  13. Io non ci credo a questa storia, cerca di essere più credibile!

    RispondiElimina
  14. Sì: siamo fuori di testa.
    Sì: potrebbe essere un'alternativa. Non vedo come, ma potrebbe.
    E sì: cercherò di essere più credibile.

    R4

    RispondiElimina
  15. A me piace pensare che sia vera. O è meglio non prenderti troppo sul serio?

    RispondiElimina
  16. A me piace credere che sia vera. O non devo prenderti troppo sul serio?

    RispondiElimina
  17. E' tutto vero.
    Forse.

    R4

    RispondiElimina
  18. Wonderful and informative web site. I used information from that site its great. » » »

    RispondiElimina