sabato 25 giugno 2005

Percentile

Dopo l' esame statitistico di milioni di interviste, il Censis ha formulato una teoria secondo la quale il tipico ultra-ventenne italiano è riconducibile a quattro modelli, cui corrispondono altrettante risposte ad alcune domande-tipo. Le percentuali sono le seguenti: A) 55,5% dei soggetti; B) 33,5%; C) 0,00001%; D) 10,00009%.

La mia laurea:
A) E' appesa nel mio ufficio, accanto al ritratto del fondatore della corporation per cui lavoro.
B) La tengo bene avvolta in un tubo di plexiglass, pronto a sfoderarla appena troverò lavoro.
C) Metà l'ho usata come carta igienica, l'altra metà per fare un po' di filtri ad "esse" (248,3 per la precisione (sono laureato in una disciplina scientifica));
D) Cos'è "laurea"?

Se mi piace una ragazza:
A) La porto a cena fuori con la mia BMW, e poi in discoteca. A quel punto è fatta.
B) La conquisto con il mio senso dell'umorismo.
C) La porto a fare un giro sulla R4, dove, urlando per i cigolii, le racconto aneddoti rubati di sana pianta da romanzi famosi spacciandoli per miei. Spero di farle abbastanza pena da conquistarla.
D) Accendo un cero pensando a lei.

Il mio talento più grande è:
A) Senza dubbio, riuscire a fare più soldi di chiunque conosco.
B) Mettere a proprio agio le persone.
C) Una volta ho mangiato l'intero esercito di un formicaio; un'altra ho bevuto dell'acqua che sapeva di arsenico. Per non parlare della volta che ho dormito in una discarica. Direi: lo spirito d'adattamento.
D) Riesco a guardare dieci ore filate di TV senza addormentarmi.

7 commenti:

  1. la risposta C a "se mi piace una ragazza" è una delle cose più divertenti che io abbia letto negli ultimi mesi. sto ridendo fino alle lacrime.
    bel post!!

    RispondiElimina
  2. Sono contento che ti faccia ridere! :)

    R4

    RispondiElimina
  3. e meno male che fa ridere!!!
    :-)

    No il Bagatto non è il mio pub.
    Ma a quanto pare tu sei proprio giovanissimo! ùCmq quello dove vado io è quello dove c'è la musica più bella in città...

    RispondiElimina
  4. Be', proprio giovanissimo...

    Ho capito, il tuo pub è il Sale.

    (R4)

    RispondiElimina
  5. NO!!!!
    Il Sale è lugubre. Asfittico.
    E' il San Rocco!

    RispondiElimina
  6. Ah! Non male. Mi piace.
    Comunque il Bagatto è frequentato da giovanissimi solo ultimamente. Io ci vado da più di dieci anni.

    R4

    RispondiElimina
  7. Be' continua a farlo!

    RispondiElimina