lunedì 16 aprile 2007

Tutto torna

Purtroppo per il sottoscritto, quanto riportato qui sotto è veramente successo giovedì, 12 aprile 2007, alle 16:45, a Rotterdam, Olanda del Sud, Olanda.

SELEZIONATRICE (alzandosi in piedi e tendendo la mano): Okay, se non hai altre domande il colloquio può considerarsi finito. Grazie del tuo tempo R4.
R4 (alzandosi e allungando la mano): Grazie a te A., è stato un piacere. Mi sono proprio sentito a mio...
SELEZIONATRICE (ritraendo la mano): Ehm, hai la cerniera dei pantaloni abbassata.
R4: Scusa?
SELEZIONATRICE (indicando): La cerniera dei tuoi pantaloni. E' abbassata.
R4 (pentendosi di essere nato e chiudendo la patta): Minchia.

Il bello è che intanto io pensavo a tutt'altro. Tutte e due le volte che ho visto L'arte del sogno di Michel Gondry mi sono chiesto che cosa mi ricordava la scena in cui Stéphane picchia i suoi colleghi con due mani giganti. Ebbene, un attimo prima di rendermi ridicolo nel modo in cui avete appena letto ho trovato la risposta (mi capita spessissimo di avere delle vere e proprie illuminazioni in momenti topici quali colloqui di lavoro o incontri di natura sessuale): una scena simile si vede in un video dei Foo Fighters, Everlong.
Tornato a casa, col morale sotto le suole, ho dato un'occhiata alla videografia di Gondry. Tutto torna: quel video era diretto da lui.

Rock 'n' roll.

8 commenti:

  1. Ahah ho fatto la stessa ricerca pure io un po' di tempo fa, ho trovato anche che L'arte del sogno è proprio lo sviluppo di un'idea nata da quel video.

    RispondiElimina
  2. Infatti! Parlano entrambi di sogno e realtà che si mischiano.

    R4

    RispondiElimina
  3. Beh più rock and roll di così!!!!!

    RispondiElimina
  4. ho visto 'L'arte del sogno' al cinema è m'è piaciuto parecchio...
    olè!

    marco

    RispondiElimina
  5. Ciao Rick. Ma sì, vediamo il lato positivo.

    Marco, anche a me è piaciuto parecchio.


    R4

    RispondiElimina
  6. muble muble...secondo me con quelle mani enormi non sei riuscito a tirati su la cerniera dei pantaloni.
    ho bevuto troppa biretta ieri sera o c'ho azzeccato?
    bye!
    mv

    RispondiElimina
  7. rock and roll dalla sicilia!

    RispondiElimina
  8. mv, mi sa che c'hai azzeccato.

    Puck, yeah!


    R4

    RispondiElimina