lunedì 23 luglio 2007

Troppe cose, troppo velocemente

Non so, in questi giorni mi sembra di avere fin troppe cose da fare per essere uno la cui massima aspirazione è vivere nell'Ozio Puro.

Cioè, nell'ordine devo (o devo ricordarmi di): andare al lavoro, dormire abbastanza, mangiare bene, bere spesso, finire di leggere un paio di libri, scrivere una cosa breve, scriverne una lunga, riscriverne un'altra ancora, ascoltare della musica, andare al mare, scrivere una mail a un tizio, scriverne un'altra a una persona per convincerla che sono sufficientemente figo da giustificare un suo viaggio in aereo per venirmi a trovare, incontrare delle persone che non vedo da tempo, andare di corpo regolare, guardare dei film, coccolare il cane, evitare di gettare la spugna e impazzire totalmente, occuparmi dell'olio della macchina, arredare ai minimi termini un appartamento vuoto, pensare al titolo da dare a una cosa, compilare e spedire dei documenti, andare all'ufficio di collocamento, compilare un cruciverba o due, coltivare i miei rapporti con l'altro sesso, tenere in vita un gruppo rock, scrivere il testo di alcune canzoni e poi inciderle, scoprire che cos'è il dolore alla tempia che mi affligge da qualche giorno, mettere in ordine e spolverare la scrivania, sistemare tutte le scartoffie della mia vita burocratica, non permettere a niente di preoccuparmi a meno che non sia in ballo la mia immediata incolumità fisica.

E' o non è un sacco di roba?

Bah.

Rock 'n' roll.

14 commenti:

  1. tutte queste cose il 24 luglio con le temperature africane, tra l'altro

    marco

    RispondiElimina
  2. In estate la vita dovrebbe essere messa in stand-by (come dicevo in un commento che Blogger si è giocato a carte).

    R4

    RispondiElimina
  3. le quantità di cose che devo fare io sono più o meno le stesse, l'ordine e la qualità differenti dal momento che sto in una merda di città senza mare e che le ultime 5 notti stavo morendo disidratata per il gran caldo. credo che io non ce la farò, ieri ho gettato la spuna.
    pip

    RispondiElimina
  4. Ahah ma sei così fico!? Io ho un biglietto da prendere quest'estate, ancora non so per dove!

    RispondiElimina
  5. No Pip, non buttare la spuma!

    Thomas, il problema è proprio quello. Devo riuscire a fingere di essere figo almeno un po', il che è più difficile di quanto pensassi, soprattutto se sei quello che a scuola non combinava niente con le ragazze...


    R4

    RispondiElimina
  6. Dovresti impomatarti i capelli, metterti gli occhiali da sole e una bella canotta bianca e iniziare a fischiare dietro a tutte le straniere! Un bel macho latino di Siracusa!

    Ahahahah

    RispondiElimina
  7. Hai dimenticato lo stecchino fra i denti!

    (R4)

    RispondiElimina
  8. E' vero! Ora che ci penso, puoi fare ancora di più: metti uno stecchino tra ogni paio di denti! Poi fai dei giochi passandoti gli stecchini tra un dente e l'altro!

    RispondiElimina
  9. gioia in tutto questo ti sei dimenticato di magnà e lavarti i denti..è un bel bagno a mare ,no?(vabbè ,quest'ultimo,apparterebbe al tanto ambito oziare)

    il dolore alle tempie è il caldo, c'è poco da fare!!....se la tipa si convince della tua figaggine,e viene,ti passeranno tutte cose,vedrai!!!
    Buone vacanzeeeeeeeeeee

    ....X

    RispondiElimina
  10. vedi, non riesco neppure a scrivere, non prendermi in giro è già così dura....
    pip

    RispondiElimina
  11. Ciao X: ho scritto sia "mangiare bene" che "andare al mare". Leggi!
    (Che ha detto che è una tipA? eheh..)

    Scusa Pip, non volevo prendere in giro.


    R4

    RispondiElimina
  12. ops..ho letto,si!mi devo levare il vizio di divorare ciò che leggo..mi devo levare il vizio di divorare,insomma!..però i denti...e se proprio vogliamo dirla tutta non hai parlato,neanche,di eventuali docce..un pò accappato con l'igiene lo sei,ammettilo!!..heheh

    PS:potrebbe non essere una tipa!?..maronna, e che sarà mai!ti prego ,r4,non mi dire che....non sarebbe da te!su,dai non scherzare..;-P

    ....X

    RispondiElimina
  13. E' vero, l'igiene personale l'ho un po' trascurato.
    Ma comunque l'uomo ha dda puzzà, è risaputo, quindi...

    R4

    RispondiElimina