martedì 17 luglio 2007

Settimana enigmistica!

Ieri sono andato in edicola alla ricerca di un Dvd. L'angolo dei film però era troppo vicino alle porte automatiche, mentre leggevo i titoli finivo di continuo sotto il sensore e le facevo aprire, era una bella seccatura sentire le porte aprirsi e poi richiudersi da sole, ogni volta sembrava che fosse entrato un fantasma. Alla fine mi sono stufato, non c'erano neanche film decenti, avevo deciso di andarmene quando l'occhio mi è caduto sulla pila di La settimana enigmistica. Ne ho presa una e sono tornato a casa. Era un pezzo che non mi capitava in mano LSE, ma mi sembra che sia rimasta la stessa. Le vignette sono ancora così così, soprattutto quelle a tema "marito e moglie che si odiano e/o tradiscono" o "rapporti impiegato-capoufficio" che non ho capito se nel 2007 facciano ancora ridere qualcuno. Una bella vignetta che c'è in questo numero è quella che ritrae un cane seduto al ristorante col menù in mano (in zampa) e che dice al cameriere in attesa dell'ordinazione: "come sono gli avanzi, stasera?"

E poi compilare un cruciverba sul water è un piacere non da poco.

6 commenti:

  1. Sempre apprezzata, la Settimana Enigmistica: la facevo con nonno (fino a quando i suoi occhi hanno funzionato).
    Poi, mai più comprata.

    marco

    RispondiElimina
  2. Sbagli, Marco! Ricomincia a comprarla, sveglia la mente!

    RispondiElimina
  3. allora, io ho un problema: non so fare i cruciverba se sono da sola, nel senso che se c'è qualcuno in casa lo faccio alla grande, ma senza chiedere aiuto. se sono da sola mi attanaglia il buio più totale e non scrivo neppure una parola.
    pip.

    RispondiElimina
  4. Ciao Pip, evidentemente hai la sindrome del Concorrente di Quiz: non trovi piacere a rispondere a qualsivoglia domanda senza un pubblico minimo presente. Come cura ti prescrivo un abbonamento annuale alla Settimana enigmistica, sperando che prima o poi scopra anche tu il piacere impareggiabile di completare uno schema. Sul water o no.

    R4

    RispondiElimina
  5. io e mia madre ci litighiamo sempre il cruciverba a pagina 41, l'ultimo in pratica, quello che ci vuole l'enciclpedia per completarlo.
    e mio padre s'incazza perché secondo lui non ha senso iniziare dal fondo.
    fortuna che non la si compra spesso.




    PS.le vignette sono oscene...e le barzellette che spediscono i lettori??

    PPS.dimenticavo, ciao, carissimo. assenza causa esami fine anno ;)

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo per gli esami! Fare i cruciverba aiuta anche in quello!

    R4

    RispondiElimina