lunedì 10 settembre 2007

Chitarra = ?

Ogni tanto mi sembra di somigliare al personaggio di una strip che ho letto anni fa.
In questa strip c'era un ragazzo che uno dopo l'altro collegava alla sua chitarra elettrica una ventina di effetti a pedale. Alla fine dava una serie di pennate, l'ultima vignetta si riempiva di onomatopee chitarristiche (non ricordo bene quali; draam-draam-draam, forse) e il ragazzo esclamava felice: "grande, adesso suona proprio come una chitarra acustica!"

Ecco, ogni tanto mi sembra di stare collegando troppi effetti alla mia chitarra.

3 commenti:

  1. io ho passato anni
    con attaccato solo
    l'effetto della distorsione
    suonava proprio bene
    però

    RispondiElimina
  2. Mh, mi sa che la metafora era fin troppo velata.

    (R4)

    RispondiElimina
  3. pavimenti di confetture12 settembre, 2007 12:17

    qui vi è una chitarra lap steel risalente agli anni quaranta. è stata lei.

    www.myspace.com/quantamarmellataperterra

    ...

    RispondiElimina