mercoledì 7 novembre 2007

Fiducia

Quando qualcuno sventolando un libro mi chiede: "scusa, quanto costa?", e avvicinandomi scopro che il bollino con su scritto "€ 9,90" occupa un terzo della copertina - non so, ho come la sensanzione di perdere fiducia nell'umanità.

Rock 'n' roll.

9 commenti:

  1. io, quando vedo un libro con un bollino con su scritto "€ 9,90" che occupa un terzo della copertina, non lo compro per ragiono estetiche, ché non si può mica mettere un bollino così, su una copertina!
    (spero di non averti dato un motivo in più per perdere fiducia nell'umanità) :-)

    RispondiElimina
  2. Be', di solito fra il bollino e la copertina c'è il cellophane. E comunque sono quasi sempre vaccate di libri, quelli che strillano "nove e novanta! soltanto nove e novanta!"

    R4

    RispondiElimina
  3. è il principio di un'implorazione di sconto

    RispondiElimina
  4. Secondo me più il prezzaccio è scritto grande e più un acquirente è autorizzato a sperare in un'ulteriore liquidazione.

    RispondiElimina
  5. scusa, ma è evidente, è una scusa per abbordarti....

    RispondiElimina
  6. Secondo me trattasi unicamente di annebbiamento cerebrale da overdose di TV.

    R4

    RispondiElimina
  7. La gente è così pigra che non si sforza nemmeno di leggere un menù, nonostante sia affamata. Al pub dove lavoro dopo aver guardato il menù per 20 minuti mi chiedono: "Che birre avete?". Guai scoprire da soli ciò che puoi scoprire disturbando qualcun altro! Troppa fatica
    Ciao!!

    RispondiElimina
  8. Parole sante, Lilith.

    Vuoi mettere il subdolo piacere di chiedere a chi ha già troppo da fare?


    R4

    RispondiElimina