lunedì 3 dicembre 2007

Panzane

Ma Apple è meglio di Microsoft ma sì ma no ma dài ma vai.

Ok, sarò onesto. Al sottoscritto poco gliene frega se è meglio la Microsoft o "la casa di Cupertino", come la chiamano certuni. Voglio dire, stiamo parlando di computer, non di verità rivelate o di segreti insondabili.

Tra l'altro, a occhio e croce Bill Gates ha l'aria di essere più simpatico di Steve Jobs. Ne Il metodo antistronzi si narra che Jobs urli contro i suoi dipendenti e tenda a umiliarli pubblicamente. Insomma, gli autori lo pongono come classico esempio di Stronzo.

Quindi io non dico che non cambierei il mio Mac con niente al mondo.

Io dico solo questo.

Mettiamo che avete introdotto nella vostra macchina una chiavetta USB.
Avete fatto quello che dovevate (ci avete salvato dentro i filmatini proibiti che avevate scaricato al lavoro, per esempio), e siete pronti a rimuovere la suddetta chiavetta.

Ora. Perché mai per fare una cosa del genere con un PC devo:
- cliccare su un'icona;
- vedermi comparire una finestra;
- cliccare su un pulsante;
- vedermi comparire un'altra finestra;
- ri-cliccare su un altro pulsante del tutto analogo al precedente;
- vedermi comparire una TERZA finestra che mi comunica che posso finalmente rimuovere l'hardware -

quando su un Mac basta UN SOLO click sul caro, vecchio simbolo universalmente associato alla parola "eject"?


Rock 'n' roll.

9 commenti:

  1. Perché clicchi sull'icona di cui sopra col tasto sinistro anziché col destro. ;)

    RispondiElimina
  2. uahahahahehehehihi...R4,t'immagino sgranare gli occhi ed esclamare: "urca!"col ditino che, prontamente,esegue la rimozione sicura dell'hardware con la tasto destro!
    Irene ,comunque ,la procedura più rapida avviene cliccando col sinistro!

    ....X

    RispondiElimina
  3. sorry Irene..troppo veloce fui nel leggerti..miiiiiiiiiiiizzica....non mi resta che concordare con te..pardon cara!

    ....X

    RispondiElimina
  4. sì ma alla microsoft c'è lui.
    http://it.youtube.com/watch?v=Nc4MzqBFxZE

    RispondiElimina
  5. è assolutamente irrilevante la differenza. Col PC usi il destro per velocizzare; col Mac un solo click.
    Io trovo invece insopportabile Mac per la scrittura, mi fa venire i nervi. Non posso fare mille cose col Mac, tipo cancellare come voglio io avanti e indietro.
    Non ho scelto Mac infatti perchè è una chiavica con word, l'unico programma che in definitiva uso.
    Ciao R4,
    Missy.

    RispondiElimina
  6. Boh, ho provato a cliccare con tutti e due i tasti, e il risultato è stato sempre e comunque una gran perdita di tempo.

    Missy! Ma proprio per la scrittura il Mac è molto meglio!
    In più esiste anche Word per Mac.


    R4

    RispondiElimina
  7. ho lavorato sul mac per svariati mesi e alla fine stavo per avere una crisi di nervi, dovuta soprattutto alla tastiera che per quanto mi riguarda è tutta storta.....
    lil

    RispondiElimina
  8. mi duole dirlo visto che mi sto convertento al macco,
    però per levare la cosina usb c'è una procedura molto semplice.
    anzi, ce ne sono 2:

    1 - la prelevi e te ne fotti, che si possa rompere è cosa remota

    2- oltre a quelle a te già suggerite puoi andare su risorse del computer e fare rumovi, non è semplicissimo, ma non si può neanche dire che sia complicato.

    (comunque io opto per la rimozione selvaggia, un colpo e via)

    RispondiElimina
  9. Però con la rimozione selvaggia rischi che la roba salvata si perda nel cimitero dei byte o qualche incubo del genere.
    Almeno così mi ha detto un informatico "gatesiano" convinto con la faccia preoccupatissima.

    R4

    RispondiElimina