domenica 20 gennaio 2008

Life: what a concept!

Non so quanto questo derivi dal fatto che io sia, in un certo senso, "anche" uno "scienziato", ma Life: what a concept! mi pare davvero un libro straordinario. Uno di quei libri che tutti dovremmo leggere, almeno una volta nella vita. Anzi, fosse per me lo renderei una materia scolastica. Obbligatoria. Si divide il libro in tre parti, e lo si spalma su tutta la scuola media. E poi vediamo alla scuola superiore chi ha il coraggio di andare dietro a quei burloni dei creazionisti.
Il PDF del libro è scaricabile - G R A T I S - dal sito di Edge. E' in inglese, e in certi punti può sembrare un po' ostico, ma giuro che vale la pena leggerlo. Resterete sorpresi dal numero di volte che, come il sottoscritto, a metà di un paragrafo alzerete lo sguardo dallo schermo e penserete: "accidenti! E io stavo sprecando la mia inutile vita fatta di lavoro, fantasie sessuali considerate illegali in molti paesi del mondo e l'allevamento di una colonia di ratti nella mia vasca da bagno, senza avere letto questo libro!"
Edge è un sito fico anziché no. Per dire: Edge è per il mondo anglosassone quello che per l'Italia è... uhm... è... Va be', lasciamo stare, ho sbagliato esempio. Come non detto.
Leggete il libro.

Rock 'n' roll.

2 commenti:

  1. Quindi finchè non leggo il libro è inutile che mi arrovello?

    uhmmmm

    RispondiElimina
  2. Esatto! Fino a quando non hai letto il libro puoi evitare arrovellamenti vari.

    R4

    RispondiElimina