giovedì 28 febbraio 2008

Fuck Yu(goslavia)?


A quanto pare i serbi negli anni non si sono comportati benissimo con i kosovari. Forse anch'io, se fossi uno di loro e da piccolo i poliziotti mi avessero dato il tormento solo perché me ne andavo in giro con un libro scritto in albanese eccetera -- be', forse anch'io oggi urlerei: "Fuck Yu!".

Ma sono discorsi fatti da uno che non ha mai rischiato di finire sotto una bomba, uno a cui la polizia non ha mai bussato a casa nel cuore della notte per dei "controlli", e che è liberissimo di parlare tutte le lingue che vuole tutte le volte che vuole, quindi lasciano il tempo che trovano.

Come sempre, d'altronde, quando si parla di qualcosa che non si conosce. Chiaro, uomini che parlate con fin troppa disinvoltura di aborto, feti e pillole anticoncezionali?

(Questa è la prima volta, forse, che parlo di politica su questo sito. Spero di non prenderci gusto.)


Rock 'n' roll.

4 commenti:

  1. però un pezzo del Kossovo è serbo. e poi il discorso è un po' più complicato, si

    RispondiElimina
  2. più che un pezzo del Kosovo, io direi (storia alla mano) che lo Stato serbo, molto prima del concetto di Yugoslavia, nasce dalle battaglie del Kosovo; è per questo che i serbi ci tengono così tanto, non solo i nazionalisti esaltati come vogliono farci credere i giornali italiani.

    non a caso i monasteri ortodossi più importanti sono tutti lì (quei pochi a cui gli albanesi non hanno dato fuoco, in risposta alle porcate di Milosevic).

    la cosa "divertente" è che ora anche la Repubblica Serba di Bosnia proclamerà a breve l'indipendenza, e saranno dolori

    (scusate la lunghezza)
    markovic

    RispondiElimina
  3. Markovic è praticamente uno slavista...

    R4

    RispondiElimina
  4. "praticamente"

    ;)

    markovic

    RispondiElimina