mercoledì 5 marzo 2008

Glue Society

Su uno degli ultimi numeri di Internazionale, a corredare un articolo che parla di Google ci sono alcune immagini stupende. Sono scene tratte dalla Bibbia e dal Vangelo, ma come se fossero state fotografate dal punto di vista di Google Earth. Le immagini in tutto sono quattro. Una raffigura la crocifissione di Gesù, con le ombre delle tre croci viste dall'alto. In un'altra -- il giardino dell'Eden -- Adamo ed Eva si tengono per mano, sdraiati nudi in un angolo. La terza rappresenta il passaggio del Mar Rosso, con le acque sollevate e un sacco di puntini che si affrettano a passarci in mezzo. La mia preferita però è la quarta. Attraverso le fitte nubi, su una specie di atollo circondato dalle acque in tempesta e prossimo all'inondazione, si vede un'enorme barca di legno su cui stanno salendo centinaia di animali.
Ho cercato le stesse foto su internet ma non sono riuscito a trovarle. Se ho tempo uno di questi giorni le scannerizzo e le pubblico qui.
Ah, già, dimenticavo: non ce l'ho più lo scanner.
Comunque per la cronaca le immagini sono realizzate dal collettivo di artisti australiani The Glue Society (gluesociety.com). Non dovrebbe essere difficile trovarle da qualche parte.

Rock 'n' roll.

Aggiornamento delle 19:37. Le foto sono qui.

7 commenti:

  1. meglio qui
    http://www.creativereview.co.uk/crblog/the-bible-according-to-google-earth/

    RispondiElimina
  2. ANSA. TORINO 05 MARZO 2008. CON UN BREVE COMUNICATO DIFFUSO NELL’ARCO DEL POMERIGGIO SI ANNUNCIA LA LIBERZAIONE DEL NONDORMIENTE, VIENI A SCOPRIRE DI COSA SI TRATTA.

    RispondiElimina
  3. E dovreste vederle nella rivista, belle grandi!

    (R4)

    RispondiElimina
  4. figata pazzesca!!!!

    RispondiElimina
  5. Molto, molto, secondo me.

    R4

    RispondiElimina