mercoledì 9 aprile 2008

Gli indecisi

Che fare?
Andare a votare, non andare a votare?
Andare a votare e rifiutare la scheda?
Andare a votare, accettare la scheda, portarla in cabina, aprirla e disegnarci sopra un bel crigno?
Andare a votare, accettare la scheda, portarla in cabina, aprirla, richiuderla subito dopo e imbucarla intonsa?
Andare a votare, accettare la scheda, portarla in cabina, aprirla, chiudere gli occhi, tracciare una "x" dove capita e correre a sbronzarsi?
Andare a votare, accettare la scheda, portarla in cabina, aprirla, tracciare una "x" su chiunque tranne che su di "lui" e tornare a casa in lacrime?
Andare a votare, accettare la scheda, portarla in cabina, ficcarsi due dita in bocca, vomitarci copiosamente sopra, cercare di imbucarla lo stesso, costringere gli scrutinatori a chiamare i carabinieri e passare la notte in cella?

10 commenti:

  1. io me la faccio vidimare la scheda!!! almeno non entrera nel conteggio del partito con piu voti

    RispondiElimina
  2. Mah, io penso che mi disinteresserò totalmente della faccenda voto, per passare al folle conclave all'italiana.
    Sperando che il Berlusca non abbia i numeri al senato.

    RispondiElimina
  3. poichè non protendo per le celle... 'che sono anguste e mal frequentate (solo i senzatetto, gl'altri stanno ai domiciliari), opto per il crigno. Evidente. Inequivocabile.
    v.

    RispondiElimina
  4. Se qualcuno si dovesse decidere e andare a votare, qua c'è scritto come far vincere un partito votandone un altro...
    http://www.noisefromamerika.org/index.php/articoli/Il_voto_utile_%282%29%3A_tutto_il_voto_utile%2C_regione_per_regione.

    RispondiElimina
  5. ..prima era un dovere,oggi si dice sia un diritto!forse il vero,ad oggi, diritto e non fare sta cazzata,di 2 secondi,con un piccolo colpo di matita.Non mi resta che optare per Il Veltroni e la Finocchiaro!Ma la verità non stà nel voto che dò ,ma in quello che non darei MAI(il *mi consenta*)che è peggio se vuoi,perchè il mio non è più un voto sentito,creduto e speranzoso ma una vera e propria faida!

    ....X

    RispondiElimina
  6. capisco lo sdegno diffuso, perchè è dentro di me e dentro tutte le persone che abbiamo intorno. Ma votare l'uno o l'altro non è per niente la stessa cosa. Andiamo a votare!

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti.

    Visto che non è ben chiaro che cosa sia un "crigno" avevo intenzione di spiegarlo. Solo che poi, provandoci, ho capito che a parole è impossibile senza scadere.

    Qualche conterraneo mi dà una mano?


    R4

    RispondiElimina
  8. Secondo me in ogni caso la cosa migliore da fare è: sbronzarsi !!

    RispondiElimina