domenica 3 agosto 2008

"Where are you from?"

Ecco le nazionalità che mi hanno attribuito a Vienna:

Spagnolo
Francese
Italiano
Croato
Messicano
Sudamericano in generale
Tedesco
Portoghese

Come faccio a saperlo? Facile. Ogni volta che qualcuno mi chiedeva di dove fossi, rispondevo: "indovina." Se a chiedermelo erano altri italiani invece rispondevo: "dalla Grecia", e attaccavo a parlare in inglese con accento greco. Ovvero trattavo le "h" come i toscani trattano le "c" -- "have", per esempio, diventa qualcosa di simile a "chev".

Intanto ho stilato una specie di piano quinquennale: entro il compimento del trentacinquesimo anno di età avrò eliminato dalla mia esistenza quel bug del sistema chiamato "lavoro".

(E' online la nuova, entusiasmante puntata dell'Apprendista libraio!)

R-r-r-r-rock 'n' roll.

4 commenti:

  1. un po' di tempo fa a una festa ho incontrato un tizio fingeva di essere di chicago, eri tu?

    RispondiElimina
  2. Mmmmh, no. Una volta ho finto di essere Maltese, ma di Chicago mai.

    R4

    RispondiElimina
  3. Sei in pessima forma.
    A questo punto mi chiedo quando mi farai vedere qualche frase che termina con i tre punti esclamativi!!! (tipo questa)

    RispondiElimina
  4. Non sono in pessima forma!!!

    (R4)

    RispondiElimina