lunedì 26 gennaio 2009

Yes, I can

La bella notizia è che per la prima volta in vita mia sto provando l'ebbrezza di essere orfano. Tutti i membri della mia famiglia, infatti -- genitori, fratelli, sorelle -- per un po' saranno contemporaneamente fuori città. Non era mai successo.
Quella cattiva è che dovrò prendermi cura di tre gatti, un cane e tre tartarughe. Va be', le tartarughe sono praticamente in letargo. Devo solo controllare che, magari durante un incubo, una di loro non si sia rovesciata sul dorso. Con il cane e i gatti basta organizzarsi. Il problema è che il cane è in preda a una depressione epocale perché le manca mia madre, oppure sta facendo lo sciopero della fame, non so. Fatto sta che non vuole mangiare. E a quanto ho capito non sta nemmeno facendo i bisogni. A meno che non li faccia in un suo posto segreto, la cui ubicazione scopriremo un giorno lontano, durante un trasloco. I gatti invece credo mi odino. Non so perché, ma ho come questa impressione. Eppure sto seguendo le istruzioni alla lettera: do loro da mangiare, cambio l'acqua, filtro la lettiera. Che devo fare di più, razza di ingrati?

9 commenti:

  1. La mia gatta mi ama, invece!

    RispondiElimina
  2. Io'stà storia l'ho già sentita, solo che lui si chiamava Noè. Mi devo preoccupare?,sei stato prescelto?, Apocalisse in vista? Falla super accessoriata st'arca voglio ricordarti che siamo nel 2000!

    best regards

    RispondiElimina
  3. la mia nuovissima gatta mi adora...

    il mio prediletto è fuggito per un'altra in preda al calore =(

    ****

    chiusa la parentesi gatti...

    poco prima della pausa natalizia, mentre andavo a palermo, ho letto il tuo libro, in un unico viaggio di due ore e 40 minuti da catania a pa. mi è piaciuto molto, complimenti davvero...non so scriverti di più (perdonami)!

    hai in progetto di scriverne un altro? =)


    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Ciao Joli, l'idea della Renault come Arca me gusta.

    Ciao Alice, contento che il romanzo ti sia piaciuto! Qui si scrive sempre, o almeno si tenta...


    (R4)

    RispondiElimina
  5. Caro Stefano,

    pare che il dvd di "Synecdoche, New York" esca il 10 marzo. Che dici? Per vederlo facciamo prima a ordinarlo su Amazon?

    f

    RispondiElimina
  6. Decisamente sì. Anche perché di vederlo al cinema doppiato proprio non mi va.

    R4

    RispondiElimina
  7. Se interessa, io sto scaricando "Synecdoche, New York" dal mulo (lo so, non si fa ;-) per farci sopra del fansub...anch'io preferisco i film in lingua originale! La probabilita' che sia un fake e' piuttosto alta, comunque.

    ciao!
    /us

    RispondiElimina
  8. Il giorno in cui elimineranno il doppiaggio dal cinema italiano sarà un gran giorno. Lo so, sembra una cazzata rispetto a tutti gli altri problemi che ci sono, ma non lo è. Secondo me da lì partirebbe una reazione a catena di allargamento delle coscienze di proporzioni maestose.

    R4

    RispondiElimina