martedì 10 marzo 2009

Lattine

Un altro filmato che c'era nella scheda e che un po' mi vergogno a mostrare è quello che ho girato un pomeriggio uscendo dalla metropolitana, ero in compagnia di una ragazza di Monaco che viveva a Vienna, l'avevo conosciuta in un parco dove tutti prendevano il sole circondati da un certo numero di lattine di birra da mezzo litro, secondo la ragazza di Monaco in estate a Vienna tutti, anche i ragazzini, bevono un certo numero di lattine di birra da mezzo litro e allora siamo andati in un supermercato e abbiamo comprato anche noi un certo numero di lattine di birra da mezzo litro che costavano trenta centesimi l'una, e siccome io non ero abituato a bere lattine di birra da mezzo litro sotto il sole mi sa che mi sono ubriacato, e così mentre uscivamo dalla metropolitana io nella mia ubriachezza ho visto questa cosa che mi sembrava bellissima, una specie di lama di luce che calava sulle scale mobili a ritmo cadenzato, lei l'ha trovata una cosa strana che io volessi filmare tutto e infatti all'inizio del filmato si sente la ragazza ridere di me,

e dopo qualche secondo si vede l'inquadratura barcollare a causa della birra, poi un poliziotto mi ha chiesto in tedesco che cosa stessi facendo e io ho detto che avevo filmato le scale mobili, che suona proprio come una cosa sospetta da sospetto terrorista e lui infatti mi ha lanciato quell'occhiataccia, e strizzando gli occhi mi ha chiesto "perché stavi filmando le scale mobili?", ma per fortuna a quel punto è intervenuta la ragazza di Monaco che con il suo tedesco nativo è riuscita a tirarmi fuori dai guai.

7 commenti:

  1. io non so se è perché ho bevuto un paio di lattine di birra da mezzo litro, ma nel filmato ho visto una specie di lama di luce che calava sulle scale mobili a ritmo cadenzato (certo che poi spigarlo al poliziotto, è dura)

    RispondiElimina
  2. Accidenti, è durissima. Come fai?

    (R4)

    RispondiElimina
  3. anche secondo me è una cosa bellissima. però ho appena mangiato due mele renette, una pera, e non ho bevuto niente.

    RispondiElimina
  4. Che la pera fosse imbevuta di liquore?

    (R4)

    RispondiElimina
  5. ahah è vero, sembra che la luce stia scendendo le scale! i poliziotti dell'Arte del sogno avrebbero capito...

    RispondiElimina
  6. Mancano solo la carrozzella e l'occhio della madre...
    Ma è bellissimo anche così.

    RispondiElimina
  7. E' vero! I poliziotti dell'Arte del sogno sarebbero stati più comprensivi..

    R4

    RispondiElimina