venerdì 20 marzo 2009

New Yorker, New Yorker

Ieri passavo in bicicletta davanti al negozio di antiquariato gestito da due inglesi, quando con la coda dell'occhio mi è sembrato di vedere sulla panchina accanto all'entrata una copia del New Yorker. Ho inchiodato, sono tornato indietro, e non solo avevo visto giusto, ma la copia del New Yorker era in cima a una pila di altri vecchi numeri del New Yorker, e siccome mi sembrava di non fare male a nessuno mi sono messo a sfogliarli, e a leggere un saggio di Antony Lane su Walt Disney. In quel momento è uscito il proprietario che mi ha sorriso e in italiano inglesizzato ha detto "può prenderi si vuole", "tutti?" ho detto io, "tutti," ha detto lui, io non me lo sono fatto ripetere due volte e mi sono riempito la borsa di vecchi numeri del New Yorker, l'ho ringraziato e sono corso a casa a leggermeli, c'era anche il numero speciale dell'anniversario, con in copertina Eustace, il personaggio simbolo del New Yorker, impersonato da Obama e Hillary Clinton uno sopra all'altro come le figure nelle carte da gioco, e per chi non ci credesse le ho pure filmate, le copie del New Yorker, chiedo scusa se in sottofondo si sentono i Refused ma in quel momento stavo ascoltando loro.


Accidenti, volete farvi vivi, lettori che vi collegate da vicino Parigi?

9 commenti:

  1. se non l'avessi filmato non ti avremmo creduto, bravo!ahaha ma il pezzo in sottofondo? era per sfogare l'adrenalina o era tutto studiato per far scena? gioia che ora stai in fissa con l'idea di fare il regista? annamo bene, n'altra novità ora ahahaha

    RispondiElimina
  2. io provo una profonda e sempiterna invidia. ecco.

    RispondiElimina
  3. ..cioé mi vuoi dire che te li han regalati?
    dov'é questa libreriaaaaaaa!!!!!

    RispondiElimina
  4. lasciatelo dire: hai avuto la tua gran buona giornata !!!

    RispondiElimina
  5. Sì, me li hanno regalati in blocco! Però c'è da dire che sono numeri vecchi, fra il 2006 e il 2008.

    R4

    RispondiElimina
  6. grandi i refused!!!

    RispondiElimina
  7. cavolo non so se invidio più te o quello con l'ape verde.

    RispondiElimina
  8. Invidia me! Ho bisogno di fortuna!

    R4

    RispondiElimina