martedì 17 marzo 2009

Stand-up desk

Qualche giorno fa ho visto Crimini e misfatti, che tra parentesi è un film bellissimo, la cosa buffa è che quando sullo schermo è apparsa Claire Bloom io non ho mica pensato "che mito, quest'attrice ha lavorato con Charlie Chaplin" o cose del genere, no, ho pensato "mio dio, questa donna è stata intima con Philip Roth", poi ho controllato l'anno di uscita del film, era il 1989, "oddio", mi sono detto, "questa donna era intima con Philip Roth ai tempi in cui giravano il film", il giorno dopo in libreria in barba ai clienti ho attaccato l'audio e ho cercato su Youtube qualcosa sullo scrittore, ho trovato un'intervista dove si vede la famosa "stand-up desk" -- Roth scrive in piedi -- me la sono vista tutta, la gente entrava e invece della radio sentiva questo signore anziano dire in inglese cose intelligentissime.



PS: chi di voi si collega da Gif sur Yvette può scrivermi un'email, s'il vous plait?

2 commenti:

  1. l'intervistatore mi ricorda ray liotta alla fine di Quei bravi ragazzi...

    RispondiElimina
  2. E' vero, gli somiglia!

    R4

    RispondiElimina