venerdì 3 luglio 2009

GRANDE CONCORSO *Disegna il logo di Renault4!*

Partecipa al grande concorso "Disegna il logo di Renault4!" E' facile, gratis, e si vince un sacco di bella roba. Tutto quello che devi fare è--indovina un po'?--disegnare il prossimo e definitivo logo di Renault4. Lo farei io stesso, ma a) non ho i programmi adatti (no, nemmeno Photoshop); b) non ho abbastanza talento.

Il logo può essere un'immagine "tipografica" o una matassa più o meno decifrabile di pixel. Questo non è importante.

Le cose importanti sono altre.

LE COSE IMPORTANTI
--Il logo deve ovviamente riportare la scritta "Renault4" o "RENAULT4", possibilmente su sfondo bianco. Se volete potete anche aggiungere la citazione dal Gabinetto del dottor Caligari, come vi pare (basta che sia leggibile.)

--Ma non il termine "blog". Sto pensando a uno spin-off, quindi perché limitarsi?

--Rettangolare o quadrato, poco importa. Io avevo in mente qualcosa tipo: larghezza 250px (max 300); altezza 50px (max 100). Ma anche 700 x 5 vanno bene come dimensioni, se giustificate dal genio. Il massimo della vita sarebbe averne una versione grande, e una piccola.

--JPG o GIF non credo faccia differenza. O sì? Fate voi.

--Less is more. Less is more. Less is more.

--Il Paradiso è in bianco e nero, ne sono certo. Ma qui sulla Terra regnano i colori. Vi sto chiedendo di mandarmi una versione a colori e una in b&n? Certo che sì. A meno che l'immagine non sia in bianco e nero di suo (cosa che vi farebbe guadagnare MOLTI punti.)

So che ve lo state chiedendo fin da quando avete letto il titolo, quindi ecco qua: sì, si vince qualcosa.

I PREMI
Oltre a una buona dose di gratitudine e all'ovvia citazione da qualche parte nel sito per tutto il tempo fino alla sua fine (che, come per tutte le cose, avverrà il 23 dicembre 2012), l'autore dell'immagine vincitrice riceverà direttamente a casa, a spese mie, un pacchetto contenente:

--Il DVD originale (senza graffi malefici) di Io non sono qui, il grandissimo film di Todd Haynes sulla vita di Bob Dylan. Capolavoro.

--Una copia del libro La fame che abbiamo di Dave Eggers, PRIMISSIMA edizione con copertina rigida della Mondadori. Molto bello.

--Una copia con dedica personalizzata del mio romanzo, Soggetti del verbo perdere.

--Una copia di Kafka sulla spiaggia, di Murakami Haruki, prima edizione Einaudi Super coralli.

--Una copia di The best of McSweeney's. Vol. I, minimum fax, 2004.

DOVE, COME, QUANDO
Potete mandare gli elaborati come allegati all'indirizzo: stef[PUNTO]amato[CODA-DI-SCIMMIA]gmail[PUNTO]com entro e non oltre le 23:59 del 15 agosto 2009.

Mi raccomando, non abbiate paura a provare. Ricordatevi che la differenza fra "banale" e "geniale" è di appena tre lettere...

Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitate a scrivermi.
In bocca al lupo.
E grazie.

Rock 'n' roll.

PS: ovviamente se nessuno dei loghi pervenuti entro Ferragosto incontrerà il mio personale gusto in materia, mi riservo il diritto di uscirmene con un elegante "come non detto".

12 commenti:

  1. gesù, io voglio il libro di Eggers però non so disegnare.
    magari se al vincitore non frega niente mi offro volontaria per la ricezione del di cui sopra libro.
    eh?

    RispondiElimina
  2. La commissione lo farà presente al vincitore.

    R4

    RispondiElimina
  3. Fico sto Concorso! ora mando nel tuo blog i miei due orgogli, due gemellini che con ste cose se la cavano non poco. Sergio e Stefano si chiamano, preciso i nomi così se avranno tempo di prestarsi al "game" capirai chi sono. Non è mica una raccomandazione, eh! tutto onore al merito per quei gioiellini ( anche perchè conoscendoti non saresti uno che si fà corrompere ehehe)

    PS: un papiro e qualche polpettina ri muccu potevi metterli tra i premi, dajè sarebbe stato molto siculo come concorso!

    RispondiElimina
  4. O una guantiera di cannoli!

    (R4)

    RispondiElimina
  5. Uh. Posso proporre un baratto tra cannoli e pasticciotti leccesi? Però il logo non son capace.

    RispondiElimina
  6. Secondo me invece sei capace eccome! Forza, basta che scrivi "Renault4" nel modo che più ti piace, e mi mandi il file.

    R4

    RispondiElimina
  7. Credimi, non potresti mai volere nulla disegnato da me. Le mie capacità artistiche son rimaste ferme all'asilo.

    RispondiElimina
  8. A me lo stile "naive" è sempre piaciuto.

    R4

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. Vabbè, poi non dire che non t'avevo avvisato.

    RispondiElimina
  11. Ciao :)
    ho appena mandato il logo per il concorso. E' in b/n.
    Un bacio e buona estate a tutti/e

    silvia

    RispondiElimina
  12. ho appena inviato il mio logo spero vi piaccia :)

    RispondiElimina