venerdì 9 ottobre 2009

Giuramento solenne

Stamattina mentre andavo in spiaggia con una mia amica mi sono detto: "giuro solennemente che dalla mia bocca non uscirà nessuno dei luoghi comuni che scappano ai sicilioti ogni volta che hanno a che fare con dimostrazioni pratiche della supposta superiorità climatica dell'isola rispetto al resto d'Italia."
Mezz'ora dopo stavamo sguazzando felici in acqua, mi sono voltato verso la mia amica, le ho detto: "a ottobre se lo sognano tutto questo a Milano." Appena me ne sono resto conto è stato terribile, mi sono sentito come se avessi pestato una merda di cane con le scarpe buone.

5 commenti:

  1. certo, le scarpe del matrimonio della sorella!

    mv

    RispondiElimina
  2. Ehi, un paio di Converse nuove di zecca si possono benissimo definire "buone"!

    R4

    RispondiElimina
  3. e un settembre come quello appena trascorso?!

    nevski

    RispondiElimina
  4. Già, solo climatica purtroppo.

    R4

    RispondiElimina