sabato 14 novembre 2009

Dal film La piccola libreria degli orrori - Mastini


(Clicca sull'immagine per ingrandirla.)
Info sul film.

4 commenti:

  1. Ieri sono andata a trovare due amici nella loro libreria. Ho ritirato Silenzio in Emilia, che gentilmente mi avevano messo via, e ho chiesto se mi prendevano un libro appena fosse stato possibile farlo. L’avevano già nella lista, hanno aggiunto un volume, quello che diventerà il mio. Loro non prendono acconto, loro sono bravi, si fidano e per fortuna non hanno cani o ratti di caruggio (ancora più temibili) da sguinzagliare. Poi abbiamo parlato un po’ e non mi ricordo più come mai (:D) siamo finiti a fare un ripasso delle puntate della vita di un apprendista libraio di un’altra regione.
    michela

    RispondiElimina
  2. Maddai, assurdo. E' così piccolo lo stivale?

    R4

    RispondiElimina
  3. Caspiterina, avresti potuto scritturarmi! in questa moltitudine di morti ammazzati, avresti potuto far morire anche me. Avrei fatto la cliente che, durante il periodo natalizio, viene a comprare il romanzo del libraio. Vuole a tutti i costi una dedica, ma lui è indaffarato a far pacchetti e senza degnarla di uno sguardo le bofonchia di aspettare. Lei si fà insistente, " è tardi. rischio di perdere l'autobus!" gli risponde con tono alto. Solo allora lui la guarda e con voce bassa e profonda le risponde :" Si rilassi, Lei quell'autobus lo perderà comunque".
    Liberatosi da coccarde e nastri il libraio invita la cliente a chiudere gli occhi e ad alzar la maglietta. Gliela farò addosso, in pancia, la dedica come fanno le rockstar. A lei la pancia incomincia a bruciare però! apre gli occhi e si rende conto che il libraio, la dedica, la sta facendo con un taglierino. Insanguinata gli chiede perchè sfoga la sua frustrazione su di lei, che se tanto odia fare i pacchetti può trovar qualcun'altro che li faccia al posto suo. Lui risponde che no, è da un anno che lavorava su quei pacchetti bomba..lei annuisce dicendogli che aveva ragione un'ora fà.. lei quell'autobus l'avrebbe perso..

    PS: chiaramente muoio d'emorragia.

    RispondiElimina