domenica 27 dicembre 2009

Internet vs Web

Sull'ultimo numero di "Internazionale" c'è un interessantissimo articolo che racconta la nascita e lo sviluppo di internet, e che tra le altre cose spiega anche perché "internet" e "il web" sono due cose diverse. Io la prima volta che mi sono collegato a internet stavo in Olanda. Era il 1997. Ricordo che un uomo, un professore balbuziente di mezza età, mi mise davanti a un computer, digitò qualcosa e poi con un gesto plateale delle mani disse tipo: "he-he-here we go." Il primo sito che ho visitato in vita mia è stato quello dell'NBA, Dio solo sa perché. La mia prima mail invece la scrissi al professore italiano che in Olanda mi ci aveva mandato. Gli scrissi che probabilmente mi avrebbero bocciato in tutte le materie perché la mattina non riuscivo mai ad alzarmi prima delle nove.

Nessun commento:

Posta un commento