giovedì 14 gennaio 2010

I miei 10 momenti topici degli anni zero

21 luglio 2008--Vienna: sto bevendo della birra con tre australiani. Alla terza media ci vedo doppio. Loro sono lucidissimi. Gli dico che è meglio se mi fermo lì perché non vorrei sentirmi male, e uno di loro mi urla in faccia: "ecco perché vi abbiamo dovuto salvare il culo nella guerra mondiale!" e scoppiano tutti a ridere.

30 agosto 2003--Siracusa: io e un mio amico siamo usciti con due ragazze austriache. A fine serata, mentre facciamo una passeggiata in spiaggia, loro dicono: "facciamo il bagno nudi?" E si spogliano davanti a noi.

novembre 2004--Chicago: in un locale vedo il batterista dei Jon Spencer Blues Explosion venirmi incontro e riempirmi di feste. Deve avermi scambiato per qualcun altro, però, perché subito dopo mi chiede se ho del fumo.

febbraio 2000--Camerino (MC): ubriaco, uscendo da una festa ho rubato un motorino per tornare a casa.

16 novembre 2004--Chicago: sono appena arrivato. Faccio due chiacchiere con la receptionist dell'ostello che poi mi chiede se voglio andare con lei al concerto dei Pixies. Ci vado (solo 18 dollari il biglietto!). Prima canzone: Debaser.

12 giugno 2002--Siracusa: baciato in pochi giorni una bionda mozzafiato statunitense dopo averne googlato il nome, avere scoperto su un sito qual era la sua canzone preferita (Orange colored sky, Natalie Cole) e avergliela fischiettata accanto in un pub.

2006 (ottobre, credo)--Siracusa: passato dall'agnosticismo blando a quello spinto.

luglio 2007--Siracusa: infranto l'ultimo tabù sessuale.

12 gennaio 2009--Siracusa: parlato al telefono con Meryl Streep. Una ragazza di New York che conosco mi dice che è la sua madrina, io le dico che non ci credo. Lei tira fuori il Blackberry, la chiama e me la passa. Faccio una figura di merda quando le dico che mi era piaciuta in The orchid thief (in realtà il titolo originale del Ladro di orchidee è Adaptation).

5 maggio 2004--Londra: attraversata tutta la città a piedi dopo una notte di bagordi, in cerca dell'ostello.

4 commenti:

  1. Sono di Camerino e nel 2000 mi hanno inculato il motrino. So dove abiti

    RispondiElimina
  2. ahahah!
    quale era il tabù infranto?

    mario

    RispondiElimina
  3. Mmmh, il tabù meglio tenerlo nascosto..

    R4

    RispondiElimina
  4. Devo dire che tra tutti anche a me incuriosiva il tuo tabù sessuale del 2007. Sarà perchè anche io ho infranto il mio ultimo tabu sessuale proprio nel 2007:-)

    anonimo5

    RispondiElimina