lunedì 11 gennaio 2010

"Meet me in Montauq"

Una mia amica ha comprato il DVD di Se mi lasci ti cancello, ma siccome io l'ho già visto le ho chiesto di prestarmi solo il disco con i contenuti speciali. Dentro c'era un sacco di roba interessante, come i trucchetti artigianali (senza computer grafica, nel senso) che ha usato Gondry per alcune scene del film, o uno spezzone in cui Kate Winslet è senza trucco e sembra proprio una ragazza normale, diversa da quella che si vede in tutti i film che ha interpretato. Soprattutto però mi sono piaciute le scene eliminate o estese. (Da qui in poi se non conoscete a memoria il film è inutile che continuiate, ndA) Per esempio, la scena completa di quando all'inizio lei invita lui a salire in casa sua a bere qualcosa dura molto di più di quella uscita nelle sale, e lei se ne viene fuori con dei discorsi strampalati sui medium, sull'entrare in sintonia con la mente degli altri eccetera, che rispondono alla domanda che praticamente tutti si pongono alla fine del film: come fa la Clementine nata e cresciuta nella mente di Joel a dargli appuntamento a Montauq?

2 commenti:

  1. ma strapalati de che, oh! io credo in questi discorsi O.o cioè energie, vibrazioni "sentire qualcuno" e bla bla bla
    Io a dire il vero non posso dire la mia sul film perchè ho visto l'ultima parte ( che beccai su sky appunto verso la fine). A sto punto svela l'arcano tu, no? come fa a dargli appuntamento a Montauq?..dicci!!!!
    Dai, che ora lo metto a scaricare ed evito di dare interpretazioni del bip sapendo quel che c'è da sapere...

    RispondiElimina
  2. Boh, credo che se lo dicano telepaticamente o qualcosa del genere. Scoprilo, e ce lo dici!

    R4

    RispondiElimina