martedì 9 febbraio 2010

Regalo d'inizio anno: com'è finita?

Alla grande. Dopo avere letto il post, una mia amica mi ha regalato il libro di Stephen Jay Gould (e poi dice che in Italia con i blog non si guadagna). I have landed è semplicemente meraviglioso. Il primo saggio è un'emozionante dimostrazione di quanto sia miracoloso il fatto che la vita sulla Terra si sia trasmessa ininterrottamente per 3,5 miliardi di anni. Il secondo saggio analizza l'opera scientifica di Nabokov, concludendo che come entomologo avrebbe diritto alla stessa fama che ha come scrittore. E questi sono solo i primi due!
Ricevere il libro mi ha ringalluzzito al punto che, spinto anche dal cambio ultrafavorevole dollaro/euro, mi sono regalato il carattere Underwood di tasca mia. Questa è la prova:

Non è bellissima quella eszett? Non è commovente?
E il greatest hits degli Who? Be', quello...mi sono seduto in riva a un torrente e ho aspettato che me lo portasse la corrente. Devo ammettere che c'è voluto pochissimo tempo. Due minuti, più o meno.

Nessun commento:

Posta un commento