giovedì 13 maggio 2010

Cover cover cover!

Ultimamente ho trovato in giro un bel po' di cover interessanti. Ho scoperto che The kids are alright dei Who l'hanno rifatta in molti: Joey Ramone con i Dictators il giorno del suo compleanno, Eddie Vedder solo chitarra e voce (con il resto dei Pearl Jam ai concerti suona Baba O'Riley), e i Queers in versione punk. A proposito di punk, il miglior gruppo italiano di sempre, i Manges, ha inciso con i Chromosomes la cover del famoso pezzo del film di Bud Spencer e Terence Hill con la Dune Baggy, ed è spuntato fuori che Dee Dee Ramone una volta ha rifatto Negative creep dei Nirvana, una cosa di cui Kurt Cobain sarebbe andato fiero. Qualcosa mi dice che invece non l'avrebbe presa bene, se avesse saputo che appena un anno dopo la sua morte i Take That hanno suonato Smells like teen spirits a un concerto.

5 commenti:

  1. Ho fatto cover pure io. Da Wikipedia.
    La gente s'è incacchiata perché una cosa è immaginare certe cose, un'altra sentirsi raccontare (da fonte di prima mano) che immaginavano giusto.
    [ Preannunzio di disastro, anche se forse lo troverai noioso, lo trovi qui: http://www.paroledisicilia.it/principale/2009/07/preannunzio-di-disastro/ ]

    RispondiElimina
  2. Non può essere vero. No. Ti prego. No.

    RispondiElimina
  3. Jason ( quello con la camicia a fiori)"finge" di suonare, non ha mai ne cantato ne niente in quel gruppo, giuro ha sempre fatto SOLO "immagine", Mark che si butta sulle ginocchia, uso rockstar, è troppo cretino! ahah Gary che sembra uno scatenato e riceve strilli, da ogni dove, al lancio della canottiera o quando dimena il culo..ma vi preeego!!!ahah son eccessivi, son la parodia di loro stessi..il lato trash della musica , che poi magari qualcosa che si salva l'han pure fatta ma è la "forma" sbagliata, è come uscir da un programma della De Filippi, magari son pure meritevoli, ma già penalizzati in partenza..

    la parodia, di tutte 'ste band, i bilnk 182 la fecero bene assai!!!!!:

    http://www.youtube.com/watch?v=9Ht5RZpzPqw&feature=fvst

    Joli

    RispondiElimina
  4. ah, perdon..visto che siamo in tema ritorno per una cover/parodia che io trovo stupenda!! Si che la canzone è "umbrella" di Rihanna niente di superlativo ma loro, sia come cover che parodia, li trovo formidabile..quando si fà la piastra ahahah sarà che io son demenziale ma mi fan troppo ridere e la versione loro ( a prescindere dal video) mi piace davvero!!!

    http://www.youtube.com/watch?v=TvC6VS4Np4U

    Joli

    RispondiElimina