venerdì 28 maggio 2010

Momenti zen

"Salve, prendo questi libri per favore. Quanto viene?"
"Tutto fa quattord..."
"DOVE STANNO I LIBRI DI FABIO VOLO."
"Quanto, scusi?"
"Quattordici euro e cin..."
"SCUSA! DOVE STANNO I LIBRI DI FABIO VOLO."
"Secondo scaffale in alto, dopo le poesie. Mi scusi."
"Non si preoccupi. Quanto pago?"
"Quattordici euro e cinquanta."
"NON LI TROVO, L'ULTIMO CE L'AVETE."
"Posso pagare con la carta?"
"No."
"Non posso pagare con la carta?"
"Scusi, dicevo a lui."
"COME NON CE L'AVETE, E' PURE IN CLASSIFICA. IL PENULTIMO ALLORA."
"Quindi posso pagare con la carta."
"Sì, sì."
"AH, MENO MALE, E DOV'E'?"
"No, prima devo controllare se c'è. Carta o bancomat?"
"Bancomat."
"EH, DOV'E'? EH? SCUSA? SCUSA! DOV'E'?"
"Un attimo che arrivo. Digita il PIN per favore?"
"SCUSA? DOV'E'? SCUSA, DIMMI SOLO DOV'E'."
"Puoi aspettare un attimo?"
"Non mi sto muovendo."
"Non ci si metta anche lei, ce l'avevo con lui. Ecco la sua ricevuta."
"ANCORA? MA E' MEZZ'ORA CHE ASPETTO, MICA POSSO STARE QUA TUTTO IL GIORNO."
"Grazie, arrivederci."
"Arrivederci."
"VABBE' SAI CHE TI DICO VADO ALLA FELTRINELLI, LI' MI FANNO PURE LO SCONTO E SCOMMETTO CHE CE LI HANNO TUTTI I LIBRI DI FABIO VOLO."

4 commenti:

  1. guarda, sono arrivato al punto di essere grato a fabio volo non foss'altro perchè le mani di gente cosi imparano a tenere in mano un libro (poi, magari, tutt'altra storia se se lo leggono pure...)

    RispondiElimina
  2. Senti, ma dovendo leggere Fabio Volo, quale dei suoi libri mi consigli?

    RispondiElimina
  3. Ce n'è uno che i fan di Volo trovano bruttino, quindi non deve essere male. "E' una vita che ti aspetto", mi sembra, ma potrei sbagliarmi, li confondo tutti.

    s

    RispondiElimina
  4. Io spero che abbiano i bordi delle pagine taglientissimi.

    RispondiElimina