venerdì 11 giugno 2010

Alla Fanucci devono essere impazziti. Per i vent'anni di non so cosa se ne sono usciti con una collana chiamata "Ventesima", in pratica stanno ripubblicando i libri più famosi di Dick, Matheson, Lansdale, Gaiman e altri, racchiusi in bellissime copertine rigide, al prezzo incredibile di euro 12,90 (dodici/90) (ma un paio di titoli di Dick costano meno di dieci). Io mi sa che prendo In fondo alla palude di Lansdale. Tutti i titoli della collana, comunque, sono visibili cliccando qui.
(Non c'entra niente, ma ogni volta che leggo o sento la parola "Fanucci" mi viene in mente il personaggio di Gastone Moschin nel Padrino, quello a cui nel libro tagliano la gola, e che pur di non sporcarsi il vestito scappa tenendosi il cappello sotto il mento.) (La scena, prevista anche nel film ma poi eliminata, è visibile qui. Da non perdere la seconda parte, in cui Robert De Niro recita, o almeno ci prova, in dialetto siciliano.)

3 commenti:

  1. Lansdale lo approcci dai romanzi ? Aggredisci Maneggiare con cura, o meglio ancora In un tempo grigio e oscuro (ovviamente se già non l'avessi fatto)

    RispondiElimina
  2. Ok, lo ammetto, "In fondo alla palude" mi attira per il blurb di Ammaniti ("Il miglior thriller degli ultimi vent'anni")..

    s

    RispondiElimina
  3. ..ok, se lo dice Ammaniti...

    RispondiElimina