giovedì 3 giugno 2010

Old school

Oggi ho aiutato una vecchietta ad attraversare la strada.

2 commenti:

  1. Lo faccio anche io spesso ma, causa educazione oratoriale, non aspetto che me lo chiedano. A quel punto le care vecchine diventano sospettose e non mi danno confidenza. Anzi, mi tengono a bada col bastone e piuttosto che darmela (la confidenza) sono disposte ad affrontare da sole il semaforo breve della Cristoforo Colombo.

    Una volta invece sono riuscito a portare delle pesanti buste della spesa ad una signora che stava per soccomberci sotto. La cosa le ha fatto talmente piacere che mi si è commossa e poi bloccata per piangere su quanto ero stato gentile e quanto era disgraziata lei che aveva un figlio della mia età a casa senza lavoro e senza voglia di fare niente perché depresso (li mortacci sua).

    RispondiElimina
  2. Vero, non c'è niente di peggio che offrirsi per fare una gentilezza e in cambio essere trattati male.

    s

    RispondiElimina