giovedì 26 agosto 2010

Una cosa simpatica che succede fin troppo spesso

Cliente 1: "Mi potrebbe consigliare un romanzo da regalare a un ragazzo di diciassette anni?"
Io: "Certo. Venga che le mos--"
Cliente 2: "Ehi, perché non le fai vedere Il giovane Holden? O qualcosa di Calvino. Io andavo pazzo per Calvino a diciassette anni. Oppure Buzzati! Ce l'hai? Io ho letto tutto Buzzati a quell'età. Anche Umberto Eco però non è da escludere. Falle vedere Il nome della rosa, no? Io l'ho divorato da adolescente..." Ecc. ecc. ecc.

6 commenti:

  1. E poi di solito cosa compra il Cliente 2?

    RispondiElimina
  2. Niente..Sta lì in attesa che qualcuno chieda un consiglio, e poi interviene.

    s

    RispondiElimina
  3. ma il nome della rosa ad uno di 17 anni NOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  4. Strano, anch'io l'ho letto a diciassette anni (ma non sono Cliente 2, giuro)

    RispondiElimina
  5. Gesù!, è stato... quanti sono?... un bordello di anni fa.

    RispondiElimina
  6. ((((((((((("***'___ ___'***"))))))))
    _*________________________________________*_
    ciaoooooooooo o o o o o o o o o o o o o o o
    (((*_=)))
    BENITO

    RispondiElimina