martedì 28 settembre 2010

3° DI4RIO - 6/21

Agli occhi di un osservatore distratto potrebbe sembrare che oggi io non abbia fatto niente, nada, zip. In realtà ho fatto un sacco di roba, per esempio dopo colazione ho letto moltissime pagine del romanzo di Sorrentino e poi sono andato a fare un giro in centro. Il cielo era grigio e pesante e mi sono chiesto se stesse per piovere, e in quel momento seduti sugli scalini del duomo ho visto cinque o sei ragazzi forse dello Sri Lanka ognuno carico all'inverosimile di ombrelli, credo di non avere mai visto tanti ombrelli tutti in una volta in vita mia. Ho pensato che allora era molto probabile che piovesse, e invece alla fine non ha fatto un goccio d'acqua, un po' mi è dispiaciuto per quei ragazzi che si sono dovuti riportare gli ombrelli a casa. Dopo pranzo è uscito addirittura il sole, e ho deciso di tornare in centro perché volevo godermi l'atmosfera delle due e mezza, qualcuno prima o poi dovrebbe scrivere un elogio delle due e mezza, è tutto così tranquillo, con pochi grupponi di turisti, e i bar tranquilli, e i rumori delle posate che vengono dalle finestre, e soprattutto i negozi chiusi. Un signore americano ha bussato alla porta di un negozio, ho sentito la moglie dirgli "Bob, it's closed", e lui ha detto: "yeah, for a change". A casa, seduto in poltrona ho suonato qualche canzone degli Who alla chitarra, poi ho alternato lettura e pisolini, facevo così, leggevo un capitolo e poi sonnecchiavo per un quarto d'ora, è stato stupendo, è in questi momenti che mi rendo conto di essere fortunato ad avere un sacco di tempo a disposizione, e infatti ho pensato che secondo me io sarei uno dei pochissimi ricchi felici, se fossi ricco eccetera. Poi stasera mi sono fatto un piatto gigante di spaghetti e me lo sono mangiato guardando Zombieland, un film un po' divertente e un po' stupido, ma forse più la seconda, anche se nelle interviste dei contenuti extra il regista ne parlava come se avesse girato un capolavoro.

3 commenti:

  1. perchè proprio dello Sri Lanka e non indiani? o pakistani? o bengalesi? :)

    markovic

    RispondiElimina
  2. Ciao Markovic! L'altro anno ne ho conosciuti due, erano entrambi dello Sri Lanka..

    s

    RispondiElimina
  3. Zombieland è bellissimo!
    dimmi che non l'hai visto in Italiano... perchè il doppiaggio è penoso e lo fa apprezzare al 30%... io lo adoro!


    Alice*

    RispondiElimina