sabato 11 settembre 2010

Cose che ho visto in Germania - 6

Ho visto il museo ebraico, e siccome era l'undici settembre all'ingresso facevano più controlli che in aeroporto. Dentro tutti osservavano gli oggetti esposti con rispettoso silenzio, forse un attimo troppo imbronciati, gli unici che ci trovavano qualcosa da ridere erano dei giovani italiani che urlavano e si spintonavano neanche fossero al Luna Park.

Ho visto un ragazzo scrivere su un muro con una bomboletta: "9/11 FAKE!!!!!"

Ho sentito un ragazzo americano dire agli amici, riferendosi a una bella ragazza: "hey, look at that bird!", e non ho potuto fare a meno di pensare che noi "uccello" ci chiamiamo un'altra cosa.

Ho sentito dei sudamericani ordinare in un bistrot "un hamburghese", e la cameriere stizzita dire loro: "excuse me?"

Nessun commento:

Posta un commento