venerdì 8 ottobre 2010

3° DI4RIO - 16/21

Stamattina dopo colazione sono uscito, ho pensato se era il caso di mettermi il costume da bagno ma fuori era un po' nuvoloso, allora niente. Ho incontrato una comitiva di turisti, la guida che gli spiegava le cose faceva un sacco di pause, diceva tipo: "look... eeeeeeeeeeeh... the statue... eeeeeeeeeeh... of St. Peter" e così via. Mi ero portato dietro la fotocamera, così ho potuto scattare una fotografia allo strano messaggio pro-Rom che ho visto ieri, eccolo:


Poi mi sono seduto su una panchina in piazza Archimede, accanto alle colonne della banca di Sicilia che sembrano dei fasci littori, anzi lo sono, e mi sono accorto che il tempo si era aggiustato e faceva pure caldo, mi è venuta voglia di fare un bagno al mare, così ho pensato che a ottobre in Sicilia converrebbe fare come i supereroi, mettersi il costume sotto i vestiti, per ogni evenienza. Ho pranzato dai miei, dopo mangiato ho corso un sacco con mio nipote e col cane, quando sono tornato a casa sono letteralmente svenuto sul letto, devo avere sognato qualcosa di spaventoso perché quando mi sono svegliato, un'ora dopo, mi batteva forte il cuore e avevo il respiro corto. Di pomeriggio sono rimasto in casa, ho ascoltato qualche pezzo dei Manges in attesa che esca il nuovo album, mancano pochissimi giorni, non vedo l'ora. Oggi ho ascoltato anche la cover degli Oliver Onions, Dune Buggy, mi sono ricordato di quando anni fa mi vedevo con un'amica, ogni tanto i nostri incontri si facevano sessuali, e quando finivamo questi incontri sessuali io saltavo giù dal letto e fischiettavo la canzone degli Oliver Onions, una cosa stranissima, e non ho mai capito perché lo facessi. Me lo chiedo ancora oggi, anche se un po' me ne vergogno, chissà forse alla fin fine ero solo contento, e quella era la canzone più "contenta" che mi venisse in mente.

2 commenti:

  1. e cosa ci sarebbe da vergognarsi?
    niente mette più allegria di Dune Buggy...o meglio: forse, appunto, solo il buon sesso!
    v

    RispondiElimina
  2. Mi vergogno perché è un po' una scena da film adolescenziale americano.. no?

    s

    RispondiElimina