lunedì 22 novembre 2010

Svendita di DVD

Una cosa strana che mi succede, è che quando esco dai negozi mi sorprende sempre che quegli affari di sicurezza all'ingresso NON suonino.

Non so perché ho scritto questa cosa. In realtà volevo dire che l'altro giorno in un centro commerciale svendevano i film in DVD, ne ho presi due: Nel paese delle creature selvagge e La famiglia Savage. Ero quasi sicuro che il primo mi sarebbe piaciuto, e invece l'ho trovato noioso oltre ogni limite. La prima e l'ultima parte sono anche carine, ma quella ambientata nel paese delle creature eccetera è insostenibile. La cosa buffa è che di solito mi trovo ad apprezzare film che agli altri non sono piaciuti, è stato bello per una volta essere dall'altra parte, trovare brutto un film che un sacco di critici famosi annoverano fra i migliori dieci film di tutti i tempi, tipo. E' stato bello soprattutto leggere, poi, una specie di blurb, non ricordo dove l'ho letto, diceva tipo: "Spike Jonze alla regia, Dave Eggers alla sceneggiatura, gli Yeah Yeah Yeahs alle musiche: insomma, il paradiso degli hipsters". Ora, io non lo so di preciso che cos'è un hipster, ma sono contento di non essere, a quanto pare, uno di loro.

Chissà perché mi porta sempre un certo sollievo sapere di non essere qualcosa.

9 commenti:

  1. gli hipster mica sono sicuro di cosa sono, se non ricordo male li citava keruac in un qualche libro di keruac e dovevano essere una specie di misto tra beatnik hippy e indiani metropolitani... credo. Non lo so.

    RispondiElimina
  2. Su wikipedia distingue fra hipster degli anni 40 e quelli degli anni 90-2000:

    http://en.wikipedia.org/wiki/Hipster_%28contemporary_subculture%29

    s

    RispondiElimina
  3. Hahah la premessa all'inizio!!! ^_^
    Ecco, e se non suonano non sei manco un cleptomane. Sollevato?

    Joli

    RispondiElimina
  4. Hai voglia, sollevatissimo!

    s

    RispondiElimina
  5. io quel filmaccio l'ho soprannominato "nel paese dei nirvana pelosi"... però avevo letto che c'erano stati un sacco di problemi durante la lavorazione, magari la colpa non è nemmeno di jonze e eggers, poveretti. poi eggers con questo s'è fatto perdonare:
    http://www.superherosupplies.com/

    RispondiElimina
  6. La famiglia Savage però è molto bello !

    RispondiElimina
  7. Molto! Mi è piaciuto parecchio, peccato non averlo visto al cinema a suo tempo..

    s

    RispondiElimina
  8. non hai detto se ti è piaciuto almeno l'altro.

    RispondiElimina
  9. Hai ragione, l'ho scritto solo qua nei commenti: mi è piaciuto tanto, davvero.

    s

    RispondiElimina