martedì 2 novembre 2010

Un ebook in arrivo

Al ritorno da Berlino, a settembre, scorrendo la massa di appunti che avevo preso ho pensato che forse poteva uscirci un bel reportage sul museo dei Ramones. Allora mi sono messo sotto a scriverlo e in un paio di giorni era pronto. L'ho intitolato Sentirsi a casa - una visita al Ramones museum di Berlino, e nella mia immensa, infinita ingenuità ho pensato anche che una rivista di musica potesse essere interessata a pubblicarlo. Solo che a quel punto mi sono reso conto che non avevo la minima idea di come si facesse a proporre un pezzo alle riviste di musica. Ho scritto alcune email, ma non mi ha mai risposto nessuno. Il che forse è un bene, perché ho concluso che questa era un'ottima occasione per esordire nel florido mondo degli electronic books. Quindi, giusto il tempo di mettere insieme un layout decente, e a giorni su questo sito pubblicherò il mio primo ebook. Leggibile, scaricabile nonché stampabile: aggratis.

12 commenti:

  1. olè. al diavolo le riviste di musica.

    RispondiElimina
  2. Ottimo! Mi sembra una gran bella cosa :D
    Ma neanche al Mucchio (Selvaggio) ti hanno risposto?

    RispondiElimina
  3. No, neanche per dire "no grazie".. Boh, avranno avuto altro da fare.

    s

    RispondiElimina
  4. ma sei un vulcano di iniziative!
    che bella penZata, che ci hai avuto: aspetto di poterla leggere.
    splash!

    RispondiElimina
  5. aggratis, eddaje!

    markovic

    RispondiElimina
  6. Che bravo, finalmente un'idea :)

    RispondiElimina
  7. Possibile che faccia sempre 'ste gaffe? Non finalmente una "tua" idea, finalmente leggo una bella idea, ma qui ne ho lette altre. Va beh uffa scusami, hai capito, vero?
    oddio..

    RispondiElimina
  8. Pare che io sia una gaffeur. L'ho letto su wikipedia.

    RispondiElimina
  9. ah stronzo!!!!

    alla mia domanda su come va la stesura del III libro non hai dato risposta!!!!


    ah bistronzo! che non significa bistrot francese, ma due volte stronzo!!! (citazione di Lino Banfi...)

    nevski

    RispondiElimina
  10. Ahah, ma questo non è mica un "libro".. E' più articolo.. troppo lungo per un sito e allora confezionato a dovere sotto forma di ebook.

    "Finalmente un'idea" mi aveva depresso, fortuna che poi ho letto l'errata corrige!

    s

    RispondiElimina
  11. Miiiiiiiiizzica, rock'n'roll proprio 'sta pensata.Pollice-indice-mignolo, yeah! ;)

    RispondiElimina