mercoledì 6 aprile 2011

Il guanto

Ieri in libreria ho scambiato quattro chiacchiere con un signore che mi ha fatto una specie di intervista. Ha voluto sapere un sacco di cose su di me, sulla mia vita, perché lavorassi così poche ore a settimana. A un certo punto ho anche plagiato Greenberg quando gli ho detto che in questo periodo non voglio fare niente, non sto facendo niente, ma deliberatamente. Lui si è messo a ridere e ha detto una cosa, ha detto che la mia vita gli ricordava quella delle altre persone, ma rivoltata come un guanto. Questa frase mi è piaciuta molto. Secondo me c'è il titolo di un romanzo lì dentro, da qualche parte. Lo cerco da ieri, prima o poi lo trovo.

6 commenti:

  1. non so se ti può essere di spunto per il romanzo, ma stanotte ho sognato che venivo a fare un giro a siracusa e c'incontravamo, e mi portavi a fare un tour dei posti imperdibili di siracusa (che nel sogno in realtà era lampedusa, ahahah) tra cui c'era Il bar dei topi, un baraccio ricavato da una specie di fogna, pieno di enormi topi neri, al che io avevo un attacco di diarrea.
    guarda te se si trattano così gli ospiti.

    RispondiElimina
  2. Strano, la tua descrizione del baraccio dei topi corrisponde a quella di casa mia, ahahahahah!

    s

    RispondiElimina
  3. come va la ricerca?
    oggi mi è tornato in mente questo post, mentre stendevo i guanti (ebbene sì mi sono decisa a iniziare a lavare un po' di roba invernale) guardandoli lì sullo stendino uno dritto,l'altro rivoltato.

    RispondiElimina
  4. Νice poѕt. I used to be cheсkіng cоnstаntlу thіs blog and I am inspired!
    Vеry hеlрful informatіon pагticularly the гemаіning seсtion :) I handle suсh
    info a lоt. Ӏ wаѕ lookіng for this ρаrticular info
    for a long time. Thanκs аnd gоod luck.



    My hοmepаge :: Http://Www.Sfgate.Com/Business/Prweb/Article/V2-Cigs-Review-Authentic-Smoking-Experience-Or-4075176.Php

    RispondiElimina
  5. Remarkable issues hеre. I'm very satisfied to peer your article. Thanks so much and I am having a look forward to touch you. Will you kindly drop me a e-mail?

    Here is my website Home Page

    RispondiElimina
  6. Hеyа i am for the primаry time here.

    I сamе аcross thіs bοard аnd I in finding Ιt truly useful & it
    helpeԁ me out much. I am hoping to offer one thіng bаck аnd aid otherѕ likе you helped
    me.

    Looκ at my web blοg :: edu.Co

    RispondiElimina