lunedì 2 maggio 2011

Pre-citazione: la soluzione

Da Il giovane Holden (1951):
Mi sarei buttato dalla finestra. Probabilmente l'avrei anche fatto, se fossi stato sicuro che qualcuno mi avrebbe coperto appena toccavo terra. Non mi andava che un mucchio di ficcanaso stessero lí a guardarmi tutto sporco di sangue.

Da La foresta capovolta (1947):
In quell’istante Corinne si chiese se i portieri o le persone in generale fossero abbastanza sensibili da coprire immediamente i corpi di quelli che si buttano dalla finestra di un palazzo. Non voleva buttarsi senza essere certa che qualcuno l’avrebbe coperta immediatamente.

1 commento:

  1. Comunque, a parte la pre-citazione che non ho azzeccato perché non ho avuto modo di rileggere il Giovane Holden, volevo dire che la Foresta capovolta è un racconto davvero molto bello. Ma ovviamente bello non è mai l'aggettivo giusto per un libro...ad ogni modo grazie per la traduzione, hai fatto un ottimo lavoro, mi hai fatto conoscere qualcosa che mi sarei sicuramente perso.

    RispondiElimina