martedì 21 giugno 2011

Qualcosa di strano

Sta succedendo qualcosa di strano: da un po' di tempo non capisco le pubblicità che trasmettono per radio. Uno spot che pensavo reclamizzasse i wafer, in realtà parla di un SUV. In un altro, non vedo perché un tizio debba prendersela tanto con la sua ragazza. Ti invitano a comprare una macchina, e invece di dirti che durerà una vita e ti ci affezionerai, assicurano che potrai rivenderla dopo poco tempo rimettendoci neanche tanto. Forse non li capisco perché danno per scontato che uno conosca gli spot TV, ma sempre più spesso mi sembra di ascoltare la radio di un paese sconosciuto, ricevuta in onde corte.

9 commenti:

  1. sì, è pazzesca questa cosa, ci sono una quantità di spot radio che fanno sponda su quelli televisivi senza rendersi conto che magari uno quelli televisivi non li ha visti. Che poi, anceh se uno li ha visti, la soglia d'attenzione sugli spot non è mica così alta.

    RispondiElimina
  2. Be', tieni conto che se già non hai una Tv c'è grande probabilità che tu sia fuori target. Quindi, se non riusciranno a venderti nulla, che gliene frega che tu li capisca?
    (senti: ma che vuol dire che l'URL termina con un nome di dominio di primo livello non valido?)

    RispondiElimina
  3. Non è idea, Mauro. Con quale sito ti è capitata questa cosa astrusa?

    s

    RispondiElimina
  4. Non è idea?
    (m'è capitato qui, quando ho provato a inserire, dopo il commento, l'url www.paroledisicilia.it)

    RispondiElimina
  5. Ma adesso non lo fa più (e infatti c'è il link sul mio nome). Mah!

    RispondiElimina
  6. Scusa, doveva essere "non ne ho idea", ma sto facendo i conti con un pessimo doposbronza. (E sono pure al lavoro..)

    s

    RispondiElimina
  7. Ahi ahi, signor Amato: i doposbronza son brutte cose.

    RispondiElimina
  8. Ora ho capito perché non riesco mai a comprendere gli spot radio...

    (non guardo la tv da più di tre anni).

    RispondiElimina
  9. io la tv la guardo, ma il tizio che corre con george clooney non l'ho mai visto.

    RispondiElimina