mercoledì 23 novembre 2011

Questa cosa non mi piace

Mi sono accorto che ogni tanto faccio apposta la figura dello stupido o fingo di non sapere le cose, perché mi piace che per pochi secondi il mio interlocutore pensi di essere più intelligente della media.

11 commenti:

  1. ahahahahahah pure io lo faccio, forse pure troppo

    RispondiElimina
  2. Lo faccio spesso pure io perché a volte, per motivi di affetto, mi dispiace mettere in difficoltà il mio interlocutore, e allora gli lascio credere di avermi spiazzata, o di aver detto cose intelligenti ed originali, di avere ragione ecc..
    Tipo quella volta che un'amica, mentre stavamo guardando un documentario, convinta di rivelarmi chissà quale scoperta eccezionale mi ha detto: "lo sapevi che i pinguini sono uccelli?". E io: "maddai, pensavo fossero pesci", e lei, per tutta risposta: "ah, meno male, allora non sono così ignorante, visto che nemmeno tu lo sapevi".
    :-D

    RispondiElimina
  3. Menti eccelse a confronto...
    A.

    RispondiElimina
  4. ma scusa, perché non ti piace? Io trovo che sia una cosa molto carina e tenera... sarà perché a me non m'ha sfiorato proprio mai!!! :)

    RispondiElimina
  5. Alberto Arbasino24 novembre, 2011 00:16

    Apparire stupidi agli occhi di chi consideriamo un'idiota è un piacere squisito.

    RispondiElimina
  6. E chissà, magari quelli che noi consideriamo idioti stanno solo fingendo di esserlo, lasciandoci credere di essere più intelligenti di loro.
    E così via.
    Alla fine, non sarà come diceva Forrest Gump, che "stupido è, chi stupido fa"?
    ;-)

    RispondiElimina
  7. la tua è solo filantropia, niente di grave.

    RispondiElimina
  8. Sì, ma è pur sempre una presa in giro del prossimo. Io non vorrei lo facessero a me, ecco.

    s

    RispondiElimina
  9. anche io lo faccio...fingo di non sapere una cosa per vedere in che modo la spiegano. oppure fingo di non avere un opinione, così l'altro si sente libero di dire la sua...sì insomma non è molto "carino" da fare, mi serve per capire.

    RispondiElimina