domenica 20 novembre 2011

Spongebob

L'altro giorno ho visto una puntata di Spongebob con mio nipote di quattro anni. In meno di mezz'ora ho riconosciuto citazioni da Apocalypse now ("amo l'odore di meduse al mattino"), dal video di Subterranean homesick blues (Spongebob e Patrick intonano una canzone di protesta, e intanto mostrano alcuni cartelli con su scritte le parole), e dal Padrino, ma chissà quante altre ce n'erano. Mi sono chiesto se tra qualche anno mio nipote, vedendo Apocalypse now, durante la scena degli elicotteri penserà per una frazione di secondo che è una citazione da Spongebob squarepants.

5 commenti:

  1. Qualche anno fa, in un pub, ho sentito dei ragazzi che commentavano il sottofondo musicale: "Oh, guarda un po' Sting che ha copiato Puff Daddy!"

    RispondiElimina
  2. Oh, sì, con i campionamenti è un classico.

    s

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Prokofiev in un suo pezzo ha copiato da Sting.

    RispondiElimina
  5. Persino David Bowie ha fatto una cover dei Nirvana, lo ho sentito da un DJ radiofonico.

    RispondiElimina