mercoledì 11 gennaio 2012

Le cartoline elbane

Da un po' di tempo ricevo in libreria bellissime cartoline anonime dall'Isola d'Elba. Prima è arrivata questa (cliccando, si possono ingrandire tutte):


Poi quest'altra:


Ci ho messo un po', ma alla fine ho capito che messe una accanto all'altra combaciavano, formavano un unico disegno:


Qualche giorno fa ne è arrivata un'altra ancora. Questa volta colorata (a tempera?):


Anche l'ultima faceva parte del mosaico:


Chissà se ne arriverà mai una quarta.

Arriverà?

Chi mi manda queste bellissime cartoline?

22 commenti:

  1. io mi sarei già innamorata *____*

    RispondiElimina
  2. comunque secondo me non è tempera, ma ecoline o acquerello.

    RispondiElimina
  3. Sì, infatti, probabilmente è acquerello..

    s

    RispondiElimina
  4. Fantastiche!!!
    Anch'io mi sarei già innamorata!
    Sembra una storia da film!

    RispondiElimina
  5. molto belle, a quanto pare l'acquario a colori continuerà sia di lato che verso l'alto. ti hanno fatto (e ti faranno) un regalo molto prezioso.

    RispondiElimina
  6. come sei fortunato... solo una persona speciale può pensare cose tanto speciali... per un cinefilo come te è adattissimo, credo!
    v.

    RispondiElimina
  7. Speriamo che le poste non facciano uno scherzetto dei loro..

    s

    RispondiElimina
  8. Forse hanno sbagliato indirizzo?
    A.

    RispondiElimina
  9. belle, ma a me una cosa così mi farebbe più paura che piacere. Ero già in commissariato a fare denuncia per stalking ;)

    RispondiElimina
  10. Questa è una cosa tanto alla Amelie (Il favoloso mondo di Amelie) ;-)
    Può essere che tu stia trovando l'amore della tua vita.

    L'unico ostacolo a questo punto, come giustamente dici, è la scarsa affidabilità delle Poste.

    (e comunque, se io fossi in te, sarei già partita per l'isola d'Elba; ma pensa, sarebbe da scriverci la sceneggiatura di un film: ragazzo parte per l'isola e si mette alla ricerca di una misteriosa donna (oh, ma hai pensato che potrebbe anche essere un uomo?), quindi appena arriva prende in affitto una stanza ecc.). :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accadono così tante cose straordinarie, ma questa è davvero misteriosa... Essendo impossibile intercettare il percorso della cartolina...
      Br.

      Elimina
  11. Partirei anch'io. Sono bellissime!
    Parti in primavera, prenditi un po' di vacanze e vai alla scoperta dell'isola e di questa persona misteriosa.
    Ciao.
    Maria

    RispondiElimina
  12. Meraviglioso, è un pensiero dolcissimo! Anche io ti suggerisco di partire alla scoperta del misterioso "speditore di cartoline". Mal che vada ti fai una bellissima vacanza :-)

    RispondiElimina
  13. Ma la prima e la terza hanno il timbro postale di Venezia?

    RispondiElimina
  14. cosa c'è scritto nella terza? nella prima si legge, nella seconda credo non ci sia scritto nulla e nella terza?

    però pensavo una cosa...non è che l'autrice (che credo proprio sia femmina) non voglia che tu le faccia vedere?

    però bella cosa questa. forse devi solo aspettare. goditi l'attesa e non farti domande. quando e se la persona che ti fa questi regali deciderà, allora saprai qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella terza c'è scritto: "qual è il tuo colore preferito?"

      Ci avevo pensato anch'io che l'autrice non gradisse l'esposizione.. ma questo era l'unico modo per riuscire a risalire a lei..

      s

      Elimina
  15. Un po' t'invidio. Sono cartoline bellissime.

    RispondiElimina
  16. secondo me a un certo punto ti darà un indizio e se tu sarai accorto te ne accorgerai.
    tu stai buono e aspetta :)

    RispondiElimina
  17. io avrei già fatto tutta l'analisi degli IP per vedere se chi si collegava dall'elba lasciava dei commenti sul blog.

    e comunque, prima di innamorarci tutti, consideriamo il fatto che potrebbe essere minorenne :D

    RispondiElimina