mercoledì 9 ottobre 2013

Esce oggi

Il 49esimo Stato, il mio nuovo romanzo, esce oggi in tutta Italia.


1978. La Sicilia è il 49esimo Stato degli USA da quasi trent'anni. I Dead Giulianos, uno dei primi gruppi punk dell'isola, cercano di farsi strada nella nascente scena punk, e quale occasione migliore per mettersi in mostra che fare da spalla ai Ramones, invitati a suonare in Sicilia per il trentennale dell'annessione? Nessuna, se non fosse che: Jeff, Harry, George e Lucky non sanno suonare; non sono gli unici a volere aprire per i Ramones; si ritrovano al centro dei rivolgimenti politici che in quel fatidico anno si estendono dall'Italia alla Sicilia. E fra sudate in sala prove, scazzottate, storie d'amore extracontinentali, non è detto che i quattro ne usciranno indenni.
Il 49esimo Stato, Feltrinelli/Transeuropa, 255 pagine, 14 euro.

Si trova da oggi in tutte le librerie, ma anche su Amazon e gli altri negozi online.

4 commenti:

  1. Comprato questa mattina, seduta ad una panchina e quasi finito. Stefano, questa America dalla pelle Italiana che descrivi è proprio come quella reale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi ti è piaciuto? Firmati, o non è mai successo! :)

      Elimina
  2. Devo finirlo, non potrei dire nulla ora, devo ancora cenare e almeno prendere un tè. Non è mica un paragone tra Venezia e San Pietroburgo, la tua Sicilia americanizzata.

    RispondiElimina
  3. L'ho letto...ho buttato 14 euro!!
    Se mai dovesse scrivere altri libri è certo che non li comprerò.
    Di scrittori mediocri ve ne sono già troppi.

    RispondiElimina