lunedì 21 ottobre 2013

Note

Questa settimana comincerò a portare in giro il nuovo romanzo, Il 49esimo Stato. Per ora mi limiterò alla Sicilia, in attesa di sbarcare in continente a novembre e dicembre, quando sono previste date in Toscana, Lombardia, Lazio, Campania. Ecco le tre date di ottobre:

-- Mercoledì prossimo, il 23, sarò a Catania alla libreria Feltrinelli di via Etnea dalle 18:00 in poi. Presentano Paolo Lisi e Giuseppe Condorelli.

-- Venerdì 25 sarò a Ragusa al caffè letterario "Le fate", alle 18:30. Presenta il giornalista Saro Di Stefano.

-- Domenica 27 invece giocherò in casa. Sarò infatti a Siracusa presso la libreria Gabò. Presenta Angelo Orlando Meloni, e la cosa si svolgerà alle undici di mattina.


Catanesi, ragusani, siracusani: siete tutti convocati!

Segnalo inoltre che nel frattempo il romanzo è uscito anche in versione Kindle. (La versione ePub era disponibile fin da subito sul sito di Transeuropa, Feltrinelli e Bookrepublic.)

Infine, non mi sembrava giusto che i Dead Giulianos, il gruppo punk protagonista del romanzo, rimanesse (letteralmente) sulla carta. Non hanno diritto anch'essi ad un loro merchandise?, mi sono chiesto. Be', ecco la risposta:



(Nota a margine: chissà perché ultimamente quando scrivo qui mi viene fuori un tono serioso..)

7 commenti:

  1. bella, inizialmente l'avevo immaginata molto simile a quella della foto ma poi l'ho cambiata, sfondo nero, disegno in bianco. Chissà perché. Sotto il logo non manca qualcosa?
    in bocca al lupo per le presentazioni.

    RispondiElimina
  2. Lettrice attentissima, complimenti! Questa è la versione minimalista del merchandise :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D
      non è che, per caso, portando in giro Il 49esimo Stato passi anche da Genova? Mi piacerebbe ascoltarti e poi il commento qua sotto ha aumentato la mia curiosità. (oggi una mia amica/collega, che è di Floridia, si è sentita domandare Ma in siciliano c'è il tempo futuro? Lo so, son tommasina ma che ci vuoi fare, purtroppo i lettori non te li puoi scegliere :) ).

      Elimina
    2. No, a questo giro Genova salta.. Però passerò da Pisa e Livorno, e forse anche da Novara, che però forse sono un po' lontane?

      Elimina
  3. Ciao! Ho partecipato ieri al tuo incontro alla Feltrinelli...(a prova del fatto, Margareth "Teacher"...?!?) Non ho fatto domande in quanto non ho ancora letto il libro - ho in mente di acquistarlo su Amazon però - ma devo proprio dire che è stata davvero un'esposizione interessante, hai incuriosito solo con l'ambientazione, dicendo poco o nulla della trama...il che credo sia un ottimo punto a favore per suscitare l'interesse dei lettori :) Leggo il tuo blog da libraio, alla fine avrei voluto anche congratularmi di presenza, ma timidezza e nutrita schiera di colti e curiosi avventori, nonchè variopinte signore un pò "agèe" mi bloccarono...ne approfitto qui, complimenti e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Peccato, potevi fermarmi a fare quattro chiacchiere.. A fine novembre tornerò a Catania per presentare il romanzo, questa volta da Gammazita.. E lì non avrai scuse, signore agèe non ce ne saranno :)

      Elimina
  4. Non ci racconti come è andata?

    RispondiElimina