giovedì 10 luglio 2014

Olio d'oliva

Ho letto su un sito che al posto della schiuma, per farsi la barba uno se vuole può anche usare l'olio d'oliva. E io, che non uso più la schiuma da quindici anni e per radermi m'insapono la faccia con lo stesso sapone con cui mi lavo le mani, ho pensato di fare una prova, dicevano su quel sito che con l'olio d'oliva viene molto meglio radersi. Solo che mentre portavo la bottiglia dell'olio in bagno pensavo, che cazzo sto facendo? Poi mentre mi versavo qualche goccia d'olio sul palmo della mano pensavo, che cazzo sto facendo? E mentre mi spalmavo l'olio d'oliva sulla faccia con qualche goccia verde che cadeva nel lavandino pensavo, che cazzo sto facendo? Però alla fine sono andato fino in fondo e ho fatto la barba con l'olio d'oliva. Sentirete la faccia più morbida, dicevano su quel sito. Non è vero niente. Però una puzza d'olio, alla fine, che non ti dico. Poi dice perché non vuoi internet a casa.

1 commento: