lunedì 16 marzo 2015

Chissà

Oggi pensavo che forse, chissà, non mi farebbe male avere un televisore. Che non avere il televisore porta alcuni svantaggi, tipo che le persone con il televisore ti guardano storto quando vengono a sapere che tu non ce l'hai, oppure se qualcuno comincia una frase per "hai presente la pubblicità che...", non sai cosa dire e la conversazione muore. Solo che poi ho pensato, mica basta andare in un negozio e comprare un televisore, quella è l'ultima cosa: e l'antenna?, ho pensato. E il digitale terrestre? E tutti quei cavi? Sai che fastidio avere tutti quei cavi in più in casa, con per giunta un sacco di sconosciuti che vengono a istallarteli? Ma soprattutto, ho pensato, se avessi un televisore non potrei più gettare nel cestino condominiale senza manco aprirle tutte quelle lettere che ogni tanto mi manda la RAI per convincermi a pagare il canone. Quindi ho pensato che no, per ora non me lo compro un televisore. Non ce la faccio.
E un frigorifero?, mi sono chiesto poi.
Il frigorifero è un altro discorso, lo faccio la prossima volta.

5 commenti:

  1. Ma scusa, e tu non dirlo che non ce l'hai, al limite di fronte all'evidenza di' che ce l'hai in riparazione. Per quanto riguarda le pubblicità tieniti aggiornato su Youtube, anche lì ormai c'è pieno, anzi spiazza tutti chiedendo "avete visto la pubblicità in cui c'è David Beckham che gioca a biliardo indossando una felpa da 19,90 €?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Youtube è un discorso a parte.. :)

      Elimina
  2. Non hai il frigo? In Sicilia? E come fai :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come facevano fino a prima che inventassero i frigoriferi!

      Elimina
  3. non è questione di contenuti (sempre alquanto risibili), ma ormai la qualità delle immagini è talmente alta che quando mi capita di sostare davanti a una tv mi accorgo spesso di ritrovarmi in stato quasi catatonico, con la bocca semiaperta a guardare anche semplici spot senza la minima idea di cosa stiano pubblicizzando!
    preferisco passare per un tipo strano, per gli stati di trance ipnotica c'è sempre la droga che almeno fa fare qualche risata in più...
    grande per il frigo, massimo rispetto!

    RispondiElimina