venerdì 15 maggio 2015

Ce l'abbiamo

Prima al lavoro ha telefonato una signora, voleva sapere se avevamo un libro, mi ha detto il titolo, io ho controllato, ce l'avevamo, le ho detto "sì, ce l'abbiamo", e lei ha detto "in libreria?", e io ho detto "sì, ce l'abbiamo in libreria" mantenendo un tono di voce neutro, ammesso che esista un tono di voce neutro (in realtà avrei voluto dirle "dove vuole che ce l'abbiamo?"), poi dopo quando ho chiuso il telefono per qualche secondo sono stato così fiero del mio tono di voce neutro, Che professionalità, mi dicevo, Che autocontrollo.

5 commenti:

  1. Complimenti, ma se al tuo "sì, ce l'abbiamo in libreria" lei avesse replicato con un "ah, allora non mi interessa, arrivederci" avresti mantenuto un uguale controllo?

    RispondiElimina
  2. Che godimento quando si riesce a controllare il SantoSarcasmo con chi potrebbe non comprenderlo minimamente. (ma pure che frustrazione).

    RispondiElimina
  3. Che pazienza che c'hai... :-D

    RispondiElimina