mercoledì 17 giugno 2015

Magro

Dunque, dopo un po' che tutti mi dicono che sono troppo, troppo magro e che dovrei fare un po' di esercizio per aumentare la massa muscolare, prendo e lo faccio, un po' di esercizio per aumentare la massa muscolare, solo che succede questo: facendo esercizio brucio di più, e anziché aumentare la massa muscolare dimagrisco ulteriormente, gli occhi mi s'infossano, la pelle del viso mi si tira, le costole sporgono più del solito. E allora smetto di fare esercizio per tornare quantomeno alla magrezza accettabile di prima. E quindi sono bloccato in questo circolo vizioso, e adesso quando qualcuno mi dice che sono magro penso, Dovresti vedermi quando mi sforzo di non essere magro, allora sì che ne vedresti delle belle. Poi comincio a blaterare di "standard" che sono cambiati negli ultimi cinquanta, cento anni, perché una volta quelli come me erano considerati snelli, mica magri, ecc. non so perché sto parlando di questo, con tutto quello che ho da fare, la taglio qui.

3 commenti:

  1. È tutta questione di metabolismo o del fatto che non hai il frigo in casa. :)

    RispondiElimina
  2. Devi fare attività anaerobica (pesi) per metter su massa (magra :^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma a me è l'attività in generale a farmi dimagrire, aerobica o meno..

      Elimina