venerdì 9 ottobre 2015

Boyfriend pants

Stamattina passeggiando in centro sono passato davanti alla vetrina di un negozio di vestiti, la Benetton, e sul vetro c'era appiccicata una grande scritta adesiva che diceva "BOYFRIEND PANTS!". E ho pensato, Eccone un'altra, ogni giorno spunta fuori qualcosa che mi fa sentire antiquato e non al passo coi tempi. Poi più tardi ero curioso, ho cercato di scoprire che cosa fossero questi boyfriend pants, ho trovato qualcosa sul sito della Benetton, c'era una pagina dedicata ai boyfriend pants, "il lato fashion dell’activewear" diceva il sito, che poi continuava così:
Lo sportswear dalle linee fashion conquista il tuo tempo libero, grazie a tanti modelli di pantaloni dal fit relaxed con coulisse e due tasche laterali. Realizzati in morbida felpa, i Boyfriend Pants sono in grado di esaltare la tua femminilità accarezzando la silhouette in modo semplice e naturale. Funzionali e glam, sono perfetti per godersi lunghe giornate di relax a casa. Ami il fitness e adori tenerti in forma senza trascurare nessun dettaglio? I pants sono ideali per la palestra o per una corsa all’aria aperta, grazie al mix perfetto fra comfort e stile. La versatilità è fashion.
E quando ho finito di leggere ho pensato che ne sapevo quanto prima, e che non sono sicuro che la versatilità sia fashion -- anche perché l'aggettivo fashion non so che cosa significhi, bene -- ma se lo dicono loro, ho pensato, magari è vero.

3 commenti:

  1. Da quello che ho capito io "fashion" è quando spendi somme spropositate per dei capi d'abbigliamento e nessuno può sbeffeggiarti perché l'hanno detto gli stylist. Fashion indica sia lo sproposito pagato in più che il tacito accordo tra stylist di non darti del cretino.

    RispondiElimina
  2. Potevano direttamente scriverlo tutto in inglese a sto punto...

    RispondiElimina
  3. E' che "i pantaloni della tuta" gli faceva brutto :P

    RispondiElimina