lunedì 12 ottobre 2015

Sabbatico

E stamattina, la prima mattina di un periodo sabbatico che mi sono regalato, l'ho trascorsa a pulire casa, non da cima a fondo, perché pulire da cima a fondo avrebbe significato non fare spallucce né voltarsi dall'altra parte davanti a certi angoli particolarmente sporchi, ma diciamo che ho pulito bene. E non so se si debba al fatto che oggi cominciava il periodo sabbatico, ma per la prima volta in vita mia ho trovato rilassante passare lo straccio, scopare ecc.. Potrebbe benissimo significare che sto invecchiando, ripensandoci, potrebbe benissimo.

2 commenti:

  1. Pochi anni fa ho letto con profitto un librino intitolato «Manuale di pulizie di un monaco buddista», la cui tesi consuona molto con le tue osservazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo ricordo questo libro! Ma non l'ho letto..

      Elimina