martedì 26 gennaio 2016

Travi

Ho raggiunto una nuova frontiera delle auto
bugie atte a farmi evitare di pulire casa. Oggi
riflettevo se non fosse il caso di pulire, e una
parte di me ha pensato che avrei fatto male a
pulire, perché in questo momento il mio organismo
è in perfetta simbiosi con tutti i batteri prolificati
nell'attuale sporcizia, e detti batteri sono l'equivalente
fisiologico di quelle travi usate per puntellare gli
edifici lesionati dai terremoti: togli le travi e l'edificio
viene giù. Se pulissi, mi ha detto quella vocina,
verrebbero a mancare tutti quei batteri-trave
che tengono su il tuo organismo-edificio, quindi
meglio evitare. Ho evitato.

1 commento:

  1. Quanto vorrei ragionare anch'io così. Ma forse non sono tanto distante: dovrei riordinare la mia stanza e ogni volta che mi viene voglia di farlo... evito. Si vive così bene nel disordine ragionato.

    RispondiElimina